Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Zorin OS.8] Non mi flagga gli aggiornamenti di sicurezza!
Salve sono un newbe di Linux (pertanto vi prego di aver un po di pazienza).

Problema: durante l'aggiornamento dei pacchetti di Zorin (neonata di ubuntu v.13.10) andando alla voce "Impostazioni" relative al settaggio degli aggiornamenti software e cliccando su "Aggiornamenti" mi da la possibilità di aggiornare gli aggiornamenti di sicurezza importanti, aggiornamenti raccomandati, aggiornamenti proposti, e aggiornamenti non supportati. Il problema sta nel fatto che tali aggiornamenti per essere effettuati vanno prima flaggati (segno di spunta). Così dopo aver flaggato da root tali aggiornamenti il segno di spunta o flag non resta selezionato costringendomi ogni volta che devo effettuare l'update a rifare la procedura per l'inserimento del flag.
Ho pensato all'inizio si trattasse di qualche strano bug legato alla distro così ho installato Zorin su un altro dispositivo che seppur avesse un hardware diverso mi ha riportato lo stesso problema. Ho fatto allora un altro tentativo su un'altra macchina stessa distro ma questa volta istallata in ufficio e con sommo stupore ho notato che il bug non era presente, flaggandomi tutte le voci come desiderato.

Conclusioni:
1) NON è un problema legato ad un relativo bug della distro in quanto in ufficio funziona tutto correttamente
2) NON è un problema hardware in quanto l'istallazione è stata eseguita su computer con hardware differente con il medesimo risultato (a casa)

Domanda:
1) da cosa altro fattore può dipendere tale anomalia?
2) come si può risolvere il problema?

Grazie per la pazienza attendo un vostro riscontro.
Cita messaggio
Dovresti specificare la tua distribuzione altrimenti non ti si può aiutare.  Ciao

Cita messaggio
ciao, non uso e non conosco zorin os8 ma leggo che è una ubuntu/derivata della 13.10. quella versione di ubuntu, la 13.10 ha terminato il suo ciclo vitale, non è più supportata. ora se il tuo problema dipenda da questo non saprei.
Cita messaggio
(26-09-2014, 21:16 )'pabform' Ha scritto: Dovresti specificare la tua distribuzione altrimenti non ti si può aiutare.  Ciao

Mi riferisco a Zorin OS 8 è una distro derivata da ubuntu 13.10 che come mi è stato fatto notare non è più supportata

Cita messaggio
(27-09-2014, 10:34 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non uso e non conosco zorin os8 ma leggo che è una ubuntu/derivata della 13.10. quella versione di ubuntu, la 13.10 ha terminato il suo ciclo vitale, non è più supportata. ora se il tuo problema dipenda da questo non saprei.

si infatti ho risolto con l'istallazione della versione 9 (distro derivata da Ubuntu 14.04) shell shock free
grazie

Cita messaggio
Ho scoperto che a prescindere dalla versione la distro di Zorin OS presenta questo bug anche se non sempre non mantiene flaggati gli aggiornamenti.. un problema che reputo abbastanza grave visto che non sai mai se tali aggiornamenti siano stati inclusi oppure no.. morale sono passato ad Ubuntu 14.04 LTS
Cita messaggio
ottima scelta. ti ricordo che è in funzione FORUM2, dovrai rifare l'iscrizione. questo a breve verrà chiuso e consultabile in sola lettura.
Cita messaggio
Io ZorinOS9 lo sto usando ormai da qualzhe tempo ma non ho mai avuto i problemi che tu esponi IdeaExclamation
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
(14-11-2014, 15:23 )maxmax Ha scritto: Io ZorinOS9 lo sto usando ormai da qualzhe tempo ma non ho mai avuto i problemi che tu esponi IdeaExclamation
Ciao Max si infatti solitamente se c'è un bug è presente in tutti ma ripeto nel mio caso purtroppo è così.. e se nel mio caso è stato così (almeno per la versione 7 la 8 e la 9) probabilmente anche a qualcun altro sarà capitato.. Per scoprire se esiste il bug devi entrare nelle impo per gli aggiornamenti e controllare che le varie voci siano flaggate realmente. Il problema è che non tutti gli utenti hanno l'accortezza di verificare i flag ed inoltre non succede indistintamente a tutti (non chiedermi perchè.. non saprei risponderti). Occorrerebbe fare un sondaggio per fare una verifica anche su altri utenti (cosa alquanto ardua) visto la scarsità di utenti che ne fanno uso. (sei fino ad ora la prima persona che mi ha detto che usa questa distro) ho provato a chiedere numerose volte F.A.Q riguardo a Zorin ma nessuno è riuscito a rispondermi.. in rete non c'è un supporto adeguato per questa distro.. Questo è stato uno dei motivi percui sono passato ad Ubuntu.

Cita messaggio
(14-11-2014, 11:30 )dxgiusti Ha scritto: ottima scelta. ti ricordo che è in funzione FORUM2, dovrai rifare l'iscrizione. questo a breve verrà chiuso e consultabile in sola lettura.

fatto grazie..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)