Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZorinOS 6 senza nulla su desktop
Salve, ho installato ZorinOS 6 sul pc di un mio amico, ma a quanto pare da qualche giorno gli si avvia solo con lo sfondo del desktop e null'altro, mi ha detto che è riuscito ad entrare come guest e con questa sessione pare funzionare.. avete qualche dritta per ripristinare il tutto senza formattare? ... ricordo che in versioni precedenti di ubuntu (a cui zorin si basa) eliminando una cartella di configurazione dalla home si ripristinava tutto come di default... chissà se è possibile farlo anche con zorin... Huh
Cita messaggio
Dal momento che come guest (ospite) funziona tutto regolarmente non esiste motivo per formazioni stupide e con linux  di norma del tutto inutili

Da guest  elimina tutte le cartelle nascoste della configurazione utente poi riavvia e  l' utente verrà riconfigurato exnovo esattamente come al primo riavvio postinstall .

La configurazione Utente non è di sistema e può essere riavviata ex novo in qualunque momento senza alcun bisogno di formattoni inutili .

Perdere le vecchie abituttini  ereditate  da Microsoft di risolvere tutto reinstallando  il SO per ogni ca..ata . Linux di essere  reinstallato exnovo  non ne avrebbe mai bisogno  , lo si fa è solo ed unicamente quando il ripristino finirebbe per costare troppo  in termini di tempo realmente utile e non vi sono dati o documenti sensibili da preservare.
Cita messaggio
quoto quanto hai detto sulla formattazione, ma quali sono nello specifico le cartelle da eliminare? oppure si possono eliminare tutte indiscriminatamente? ... e credo che si debba fare da live perchè l'utente guest non ha privilegi amministrativi... comunque ricordo che su ubuntu 10.04 bastava eliminare alcune cartelle per ripristinare l'utente come di default, ma potrebbero non essere uguali su zorin...
Cita messaggio
(02-01-2014, 20:32 )maxbigsi Ha scritto: quoto quanto hai detto sulla formattazione, ma quali sono nello specifico le cartelle da eliminare? oppure si possono eliminare tutte indiscriminatamente? ... e credo che si debba fare da live perchè l'utente guest non ha privilegi amministrativi... comunque ricordo che su ubuntu 10.04 bastava eliminare alcune cartelle per ripristinare l'utente come di default, ma potrebbero non essere uguali su zorin...
solo quelle utente  , con attributo nascosto  quindi
/home/tuousername/.namedirectory

senza toccare  file con attributo nascosto collocati direttamente in /home/tuousername/.namefile , 
Le  cartelle con attributo nascosto  contengono solo ed unicamente la configurazione utente del software che stà usando.

in linea di massima è sufficente eliminare 
.cache
.config
.local

Quando hai tolto queste come logica conseguenza tutte le altre al riavvio le reinizializza , zorin non ha nulla in più o on meno di alcun' altra distribuzione , i themi e le icone winstile neppure sono suoi sono liberamente disponibili dalle repositry PPE di noobslab. quindi caricati direttamente al loro posto in /usr/share/icons e /themes
Cita messaggio
vedo se riesco a fargli avviare il pc da live... intanto grazie...
Cita messaggio
nulla di fatto... Undecided ... altre idee?

Edit: e se rimuovessi compiz? ... potrebbe essere la causa... come mi muovo per non combinare guai?
Cita messaggio
Le cartelle utente nascoste se non è sufficente  la soppressione delle 3 principali le puoi sopprimere tutte . La configurazione compiz attivazione inclusa è sempre e comunque configurazione utente. Al riavvio del pc , compiz se lo rivuoi lo devi rilanciare e rendero attivo all' avvio della sessione utente in uso. Sopprimendo tutte le cartelle utente nascoste invece che solo 3 , al riavvio il computer per reinizializzare l' utente impiegherà quache mezzo minuto in più e niente altro.

In ultima poi , nulla impedisce di avviare il SO da modalità ripristino , creare un nuovo utente e sopprimere l' utente ribelle senza alcun bisogno di reinstallare inutilmente tutto il SO.
Cita messaggio
dopo vari tentativi di ripristinare il sistema andati a vuoto, ha deciso di ri-mettere ubuntu 12.04 ... ringrazio francofait per essere intervenuto... Idea
Cita messaggio
abbiamo scoperto i problemi dei vari crash... il disco ha diversi settori danneggiati... [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)