Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accorgimenti lxde
30-06-2012, 09:11
Messaggio: #1
accorgimenti lxde
ho optato di installare lubuntu su netbook, ma pur essendo leggerissimo vorrei fosse un po' più ubbidiente, qualcuno mi aiuta?

1) vorrei, se fosse possibile, eliminare la schermata di selezione utente all'avvio, visto che ho impostato il login automatico.

2) come faccio ad impostare il numlock all'avvio? questo perchè ho promesso ad un amico che ha visto il mio netbook di installargli lubuntu con wubi su notebook, visto che ha deciso di abbandonare xp.

3) dove si reimposta la grandezza predefinita delle finestre visto che a volte sono comunque troppo grandi per lo schermo del netbook?

grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2012, 10:50
Messaggio: #2
RE: accorgimenti lxde
ciao sandro, non uso lxde quindi per la prima e la terza domanda posso solo consigliarti di smanettare fra le opzioni presenti in "configure your computer". eventualmente interverrà qualche altro membro che usa lxde.
per la seconda invece, entra in software center (o in gestore pacchetti - synaptic) e cerca "numlock"; dovrebbe spuntarti un programmino dal nome simile, xnumlock o numlockx, che se lo installi serve proprio a questo.

ciao

Scusate il ritardo...
09-08-2012, 07:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2012 07:37 da sandro m..)
Messaggio: #3
è stato facile installare numlockx dal synaptic, ma anche avendolo impostato all'avvio del pc in "sessione e avvio" non parte, come mai?
09-08-2012, 08:09
Messaggio: #4
http://www.lffl.org/2012/07/abilitare-il...dm-di.html

Scusate il ritardo...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication