Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acer aspire one 521 non segnala livello batteria
uso un netbook acer aspire one 521 con Xubuntu 12.04. sul pannello  non riesco a inserire l'indicatore di livello della batteria, così lo uso sempre collegato alla rete.

avevo già avuto questo problema e lo avevo risolto seguendo le istruzioni del sito "aiutolinux". poi ho dovuto reinstallare il S.O. e ho eprso le modifiche. ho ritentato ma il sito in questione
http://aiutolinux.wordpress.com/2012/09/...e-one-521/ mi fa andare su una pagina di dropbox che mi da un errore.

qualcuno sa aiutarmi?

oltre a ciò, sul pannello non c'è né l'icona dell'altoparlante che permette di regolare velocemente il volume, né compare la cosa di stampa quando stampo... è proprio questo netbook che non va d'accordo con Linux?

grazie

mg67

Cita messaggio
buone notizie  ti ho trovato una bella guida per la batteria  [img]images/smilies/at.gif[/img]

http://www.tuxdroid.de/2012/07/akku-anze...-521-1521/
Cita messaggio
Salve mg67, sei sicuro che il non poter entrare dentro aiutolinux non sia dovuto a una causa momentanea?
Io ci sono entrato tranquillamente, si parla di una patch al kernel per il tuo pc, giusto?
Ora l'ultimo kernel patchato è il 3.5.7.4.
Io preferisco saltare di LTS in LTS che sono mantenuti per 5 anni anzichè partecipare alla corsa agli
aggiornamenti, comunque de gustibus.
Se proprio vuoi parteciparvi almeno aspetta che sia uscito il patch, sennò starai li a mettere pezze continuamente.

Ciao.

Cita messaggio
 io ho visto che il sito si raggiunge ma poi quando vai su droppbox si vede che non si scarica e dice 404,cosi   [img]images/smilies/fallita.gif[/img] ho fatto una ricerca e trovato quella guida.
Cita messaggio
esatto anche a me accade che entro nel sito, mi indirizza su dropbox e poi da errore 404. ora provo la guida consigliata da soak, che ringrazio in anticipo

pensavo che la 12.04 fosse LTS. non è così?
Cita messaggio
ho provato la guida indicata, ma ho avuto lo stesso problema che lamenta l'utente che lascia l'ultimo commento (casualmente so il tedesco...)
la risposta dell'autore della soluzione è che immagina che il Patch non è adatto per quella versione del Kernel (premetto che non so che sia un "Patch"...)

il primo problema l'ho avuto quando ho dato il comando "cd linux-source-3.2.0" e la risposta è stata che il file o la directory non è esistente.

mi arrendo... a meno che qualcunoi trovi altre proposte di soluzione

grazie comunque di tutto
Cita messaggio
[img]images/smilies/huh.gif[/img]
ma quest icona dico io delle batteria,non puoi aggiungerla con qualche wiget o come si chiamano screenlets che la mostra a schermo [img]images/smilies/fallita.gif[/img]
basta che sia funzionale pure se sempre in primo piano a video
[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
se fai click col dx sul pannello, aggiungi al pannello non hai l'applet indicatore batteria ?
Cita messaggio
Non penso che sia questo il suo problema, ma problema di kernel che non riconosce la sua batteria per questo prima gli funzionava appunto con il kernel patchato appositamente per aspire one 521.
Bilodiego
Cita messaggio
bravo che sai il tedesco allora vedi un po se è la stessa di prima ,questa la danno funzionante almeno speriamo cosi.

http://djk1o.blogspot.co.uk/2012/02/number-two.html

[img]images/smilies/dorme.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)