Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto pc lenovo freedos
#1
Buonasera, devo comprare un notebook e avevo pensato di prendere un lenovo con freedos per installare poi una distro linux. Cosa ne pensate? Mi potete anche consigliare un modello che secondo voi e' valido?
Grazie
Marco
 
Cita messaggio
#2
ps. aggiungo questo altro modello asus. [size=1.5em]Asus X551CA-SX029D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel 1007U 1.5 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB...[/size] [size=1.2em]di Asus[/size]
Cita messaggio
#3
L' unico consiglio che mi permetto di darti è, se puoi, scegli un notebook con scheda video Intel, non avrai problemi con nessuna Distro Linux ed in particolare, nel caso tu decidessi di installare una rolling....tanto meglio.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#4
Guarda qua
Giuseppe
Cita messaggio
#5
In linea di massima un pc freedos può essere un'ottima soluzione per le proprie necessità.Da appurare preventivamente l'eventuale compatibilità hardware con il sistema che si va ad installare.Nel dubbio con una minima spesa in più con un preinstallato linux vai un pò piu sul sicuro.

Cita messaggio
#6
Non è detto che con Ubuntu (o altra distro Linux) preinstallato si vada sul sicuro. Abbondano i casi di case che hanno venduto computer con Ubuntu preinstallato, nonostante diverse incompatibilità tra Ubuntu stesso e componenti hardware del computer.

 
Cita messaggio
#7
Certo di sicuro al 100% non c'è niente,a volte il sistema preinstallato andrebbe congelato
in quanto l'hardware è come se fosse certificato alla data xx.xx.xx .Poi al primo aggiornamento,incominciano a manifestarsi i problemi,molti risolvibili con poco ma fastidiosi per chi si era affidato alla famosa sbandierata certificazione accertata.

Cita messaggio
#8
No, non ci siamo capiti: molti rivenditori vendevano computer con Ubuntu preinstallato, ma in realtà Ubuntu non funzionava bene per incompatibilità hardware. Incompatibilità che esistevano al momento dell'acquisto, e non che venivano fuori a seguito di aggiornamenti. Insomma, installavano Ubuntu e poi, se la scheda video non andava bene perché non esistevano driver proprietari, o se la webcam o il lettore di schede ssd non venivano riconosciuti, fatti tuoi.
Cita messaggio
#9
Non è un bel modo di comportarsi,visto l'andazzo come rivenditori preinstallato hanno poco futuro.

Cita messaggio
#10
Ho trovato interessanti i prezzi e i modelli che offrono questi due siti:
http://www.bleka.it/  
e anche:
http://www.supernotebook.it/
 

 

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)