Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
adattatore sata ide e compatibilità con scheda madre ECS K7VTA3
Buon pomeriggio mi sono appena iscritto e voglio chiedere alcune cose;
1- ho comprato un adattatore sata ide perchè ho una scheda madre datata tipo ECS K7VTA3, e vorrei collegare un hd da 2,5 di 250gb sata con so ubuntu 10.04, e 180 gb partizionati ntfs, ho provato a collegare l'adattatore sui pin ide dalla scheda madre ma hd non viene visto, mentre se lo collego usb va a meraviglia,
2- sempre su questa scheda ho recentemente ho messo 2 banchi di memoria da 1 gb, ma ne vede uno solo.
Grazie
Cita messaggio
Ciao e benvenuto
Smile
premesso che sono poco esperto di hardware, credo comunque che serva qualche altra specifica: cosa intendi che non ti rileva l'HD? Non te lo rileva il Bios? Nel caso come hai messo i settaggi del Bios per quell'HD? Io farei una prova facendo partire il PC con un HD IDE (se ce l'hai montato) in modo che carichi normalmente il SO (Win o Ubuntu) e successivamente vedere se il disco viene riconosciuto. Se non hai un HD IDE puoi provare con una live da CD o da chiavetta USB.
Lo stesso per la memoria: è il Bios che ti rileva solo 1 gb? Le impostazioni del Bios sono corrette? Per questo servirebbero anche le specifiche delle memorie e della scheda madre. Ho visto che le specifiche della scheda madre sono reperibili su internet (è questa? http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product...4&LanID=24). Prova a vedere se trovi le specifiche della RAM che hai montato, in modo da capire se sono compatibili.
Cita messaggio