Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
adsl problema di connessione
ArrendersiUn saluto a tutti gli iscritti e amministratori del forum.
Mi presento: ho lo stesso nome del prof. ing. Cantaro, ho superato i 50 anni e ahime! da tempo sono anchio vittima della crisi. Mi piace essere informato e amo la manualità.
Sono uno a cui piace smanettare sul pc e con onesta son più i problemi che creo che quelli che risolvo. Ora impegno chi volesse leggere e ascoltare questa situazione di inspiegabile (almeno per me) soluzione. Sul di un PC non mio ho installato il mio modem alice adsl Pirelli (noto come discovolante) configurato e testato (funziona perfettamente), ho ridato il detto PC al proprietario con il mio stesso modem, ma, collegato alla linea adsl di casa sua non si connette, (da err. 6..... non ricordo il cod. di riferimento). Premetto che in casa del mio conoscente e gia installato un modem-roter WI-FI, ma la prova di collegamento è stata effettuata scollegando tutti gli apparecchi anche il teleallarme. Quale potrebbe essere la causa. Sperando di essere stato chiaro nell'esposizione del problema, investo Voi in una riflessione e magari soluzione alla causa. Grazie in anticipo a Coloro che avranno il piacere e volonta di rispondere.
Cita messaggio
ciao rubichi72, benvenuto. SleepySleepySleepy
non credo che questa sia la sezione migliore per ricevere consigli al tuo problema, ti sposto nella sezione Uffico-Internet, avrai più probabilità di ricevere informazioni.
Cita messaggio
(13-11-2013, 11:54 )rubichi72 Ha scritto: Sul di un PC non mio ho installato il mio modem alice adsl Pirelli (noto come discovolante) configurato e testato (funziona perfettamente), ho ridato il detto PC al proprietario con il mio stesso modem, ma, collegato alla linea adsl di casa sua non si connette, (da err. 6..... non ricordo il cod. di riferimento). Premetto che in casa del mio conoscente e gia installato un modem-roter WI-FI, ma la prova di collegamento è stata effettuata scollegando tutti gli apparecchi anche il teleallarme.

Salve! Qual è il sisteama operativo in uso? IL driver è stato installato sul PC.

Ti consiglio di leggere questa pagina.

Dicci il codice di errore per intero.

Qual è il gestore del tuo amico?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Salve Leroy, rispondo alle domande che mi hai posto, e, mi scuso per non essere stato esaustivo nei dettagli.
Le risposte ai tuoi quesiti sono:
1) sistema operativo, Windows XP Home Edition
2) i driver, sono stati intallati
3) il cod.err. è il 678
4) il gestore, Telecom (aliceadsl 7 mega flat).
TI ringrazio del tempo che mi ai dedicato nel rispondere sul forum, un saluto e a presto.
Cita messaggio
(14-11-2013, 12:05 )rubichi72 Ha scritto: Le risposte ai tuoi quesiti sono:
1) sistema operativo, Windows XP Home Edition
2) i driver, sono stati intallati
3) il cod.err. è il 678
4) il gestore, Telecom (aliceadsl 7 mega flat).

Salve! Il Sistema possiede il SP3?

Inoltre, prova questo metodo dapprima.

Hai provato a disattivare momentaneamente il firewall?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Eccomi nuovamente qui sul forum; per ragioni e cause indipendenti dalla mia volontà non ho avuto modo di continuare la conversazione con Leroy, me ne scuso. Riguardo al problema da me posto non ho modo ci continaure lo scambio di esperienze e conoscenze anche perchè la persona a cui ho impiegato le piccole e scarne competenze che ho in materia ha risolto affidandosi a tecnici professionisti (forse Telecom).
Alla luce di questa evoluzione chiedo se chiudere la discussione con la dicitura risolto.
Per questa ragione specifica non sò forse e meglio usare la dicitura chiuso.
Anche se al problema non sono stato capace di porre soluzione e non mi sono arricchito di ulteriori conoscenze ringrazio chi ha avuto la pazienza di rispondere. Grazie.
Cita messaggio
ciao, se il problema con l'intervento tecnico di un professionista si è risolto, direi di chiudere pure il post inserendo [RISOLTO] prima del titolo della discussione iniziale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)