Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamenti
non riesco ad aggiornare il mio pc linux mint 13 mi da il seguente errore

ERROR###ERROR###ERROR###ERROR###ERROR###ERROR###ERROR
E:Type 'd/official-package-repositories.list' is not known on line 1 in source list /etc/apt/sources.list

Forse ho fatto dei pasticci,come faccio a cancellare questo repository.

grazie
Cita messaggio
ciao, premetto che non conosco il mondo mint.... comunque se vuoi eliminare un collegamento della tua sources.list, vai nel percorso descritto, ossia apri il terminale e digita:
sudo nomedeltuogestorefile /etc/apt/sources.list
si aprirà una finestra, se sei sicuro cancella quello che vuoi, se non sei sicuro metti un asterisco # davanti alla riga ( non verrà letta ), salva prima di uscire ed aggiorna.
Cita messaggio
grazie per la risposta ma mi da questo risultato

bash: /etc/apt/sources.list: Permesso negato.

scusa non sono troppo pratico sudo nomedeltuogestorefile cosa si intende forse dare la password di root?

grazie
Cita messaggio
nomedeltuogestore è il nome del programma che hai installato, esempio io con mate ho pluma, con ubuntu ho gedit. si tratta dell'editor di testo, forse scrivendo gestore ho creato confusione. se apri i tuoi programmi sotto la voce editor di testo troverai il tuo. il comando sarà:
sudo xxxxxxxxxxxx /etc/apt/sources.list
Cita messaggio
Cerca pluma se hai mate o gedit se hai cinnamon.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
si con gedit ho aperto e mi da questa stringa il cancelletto davanti l'o messo io pero ancora non si aggioarna e da questo errore.quindo non so se cancellarla del tutto o togliere il cancelletto.

#/official-package-repositories.list e il terminale da questa risposta.

Impossibile recuperare http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/r...6/Packages 404 Not Found [IP: 91.189.92.201 80]
Cita messaggio
Prova ad aprire update manager, vai su modifica>sorgenti software e prova a cambiare il mirror da cui scaricare.
La schermata che ti posto è quella di mint17 spero non sia molto diversa da mint13

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ma e giusto che quando do questo comando nella pagina di gedit ci sia solo un repository?

sudo gedit /etc/apt/sources.list quello che o messo il cancelletto?

#/official-package-repositories.list
Cita messaggio
nel mio c'è solo quello del cd, con il cancelletto. Gli altri li trovi nella cartella
/etc/apt/source.list.d/

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Devi aprire il gestore pacchetti, vai su impostazioni repository e togli la spunta da quello che non va.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)