Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento vers. 14.04 LTS Plus 3D
Salve a tutti, premetto subito che sono nuovissimo del Forum e neofita di Linux ma mi ha talmente entusiasmato (studiando in tutto il sito del majorana) che ho proceduto con il quasi totale abbandono del "vecchio" W7 per Ubuntu 14.04 LTS Plus 3D. Ovvero ho ripartizionato l'HD lasciandone una particina per W7 ed il resto ad Ubuntu. Funziona tutto perfettamente senza problemi particolari.
La domanda è questa:
La caratteristica della versione LTS è il suo supporto per 5 anni. Come avviene/avverrà l'aggiornamento alle versioni future tipo la 14.10 o la 15.04? Il Majorana produce nuove versioni Plus 3D ogniqualvolta viene rilasciata la versione standard? Il sistema provvede "in automatico" all'aggiornamento? se lo si aggiorna ogni volta (14.04 > 14.10 > 15.04) qual è lo scopo della LTS?
Chiedo venia se i quesiti posti sono "di base" ma, come detto in premessa, mi ci sono accostato davvero da pochissimo.
Cita messaggio
Chi installa una LTS solitamente non va dietro alle versione semestrali che è largamente condiviso sapere con quale fine vengono rilasciate ... ovvero preparare tutto per la prossima LTS ... a te non resta che fare i regolari aggiornamenti e ci penseranno i developer di Canonical ad aggiornare il tuo software ... finito il supporto potresti fare anche un aggiornamento di versione tra LTS consecutive ma è altissimamente sconsigliato ... meglio la reinstallazione.

Per chi utilizza le semestrali vale lo stesso concetto ... si potrebbe avanzare ogni sei mesi (anche se il supporto per queste versione è 18 mesi) ma è altamente consigliato reinstallare.

Se nono ti va di reinstallare devi scrollarti di dosso ubuntu (come hai fatto con win7) e scegliere una distro rolling release ... forse è un po prestino per te.

Buona permanenza nel forum ... ah, la rolling per eccellenza (nonchè la mia preferita) è archlinux Wink
Cita messaggio
Grazie Tumbler,
in effetti avevo notato la tua predilezione per la rolling avendoti letto svariate volte ingiro per il forum.
In effetti devo studiare ancora un bel po', ma mi ha talmente entusiasmato il sistema in se che seguo subito il tuo suggerimento e mi metto a studiare anche archilinux.
Cita messaggio
Eheheheh non voglio ne scoraggiarti ne demotivarti ma....devi farti le ossa...ubuntu va bene per cominciare
Cita messaggio
eih ci sono anchio con la rolling..... scherzo. quanto ti ha detto tumbler è tutto ok, solo una precisazione, le semestrali hanno supporto per 9 mesi. direi di continuare con ubuntu, la nostra plus, poi la curiosità e la voglia..... magari installati la macchina virtuale virtual box, potri cosi divertirti a provare la mia, le altre e magari anche quella di tumbler...... ( come sono buono ) continuo a scherzare eh. archlinux ti aprirà ad un nuovo modo di intendere il sistema operativo. prova.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Davvero solo 9 mesi le semestrali??? Si vede che non ne ho mai installata una ahahahah ... a dire il vero mai neanche ubuntu (seriamente) ... E poi che ne sai tu di archlinux??? (@dxgiusti) [scherzo anche io ovviamente]
Cita messaggio
intanto grazie a tutti e due per i vostri consigli e.... scherzi.
Vi ho letto un po' dappertutto in giro per il forum sui vari problemi e... siete veramente forti!!!! e non scherzo...
Comunque come ben suggeritomi studio bene ubuntu, poi passo al virtual ed inizierò a sperimentare.
Alle prossime allora
Cita messaggio
dalle ultime ( da 13.04 in poi ) il supporto è per nove mesi per le versioni "utenti provate che noi vediamo".
archlinux non la conosco, ho para a provarla, se poi mi piace più di pclinux?
Cita messaggio
le versioni intermedie sono sempre state versioni di transizione verso la successiva LTS e come tali potenzialmente ancora instabili , più o meno cio che avviene in debian , supportarle oltre il loro ciclo di vita naturale non aveva senso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)