Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiorno nel bios il controllo orario sistema
la mia precedende discussione con oggetto "non parte ne xp ne ubuntu", l'ho chiusa con [RISOLTO] avendo, come suggeritomi da brunick, aggiornato nel bios l'orario sistema.
tutto bene quindi, senonchè, quando riapro il pc devo sempre entrare nel bios per riaggiornare l'orario sistema perchè, il precedente aggiornamento non viene salvato.
il mio modo di operare è il seguente:
1) apro il bios
2) clicco su "Stamdard CMOS Feactures"
3) aggiorno data e ora
4) salvo col tasto F10
5) esco ed è tutto ok...
infatti ,dal grub, apro sia xp che ubuntu...sino alla prossima riaccensione del pc.
grazie.
Cita messaggio
Probabilmente hai la batteria scarica (da sostituire).
Cita messaggio
Quoto quanto ha già scritto Antonio: la piccola pila del BIOS è scarica. Devi sostituirla con una (uguale) nuova.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sono d'accordo anch'io (ma dopo gli interventi di Antonio e Monsee, figurati quanto può valere la mia opinione Sad); aprendo il case, dovresti trovare una pila a bottone (rotonda e sottile) bloccata da delle alette da qualche parte sulla scheda madre.

Attento a quando la sostituisci però, stacca il pc dalla corrente elettrica e in ogni caso non toccare la scheda madre, potresti involontariamente scaricare elettricità statica mandando in corto la scheda (e sarebbe un bel guaio).

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ti posso assicurare che la tua opinione, Giuscassr, val bene quella mia. Exclamation
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho sostituito la batteria a bottone da 3v.
ok, tutto bene...
grazie al prof. Cantaro e a tutti gli amici per l'aiuto.
Cita messaggio
Figurati, per così poco.
Cita messaggio
Idea
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)