Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiungere partizione dati
salve a tutti,sono nuovo del forum e di ubuntu, che sto provando da qualche giorno, ma che ho già installato eliminando del tutto altri sistemi.
Ho installato Ubuntu Plus-8 Remix su portatile Packard bell.
Ora vorrei chiedervi alcuni suggerimenti su come creare una partizione dati, in modo che qualora dovessi formattare il sistema, i miei dati restassero al sicuro.
Qui di seguito uno screenshot di Gparted, del disco nella situazione attuale.
Vorrei sapere passo passo il modo per creare una partizione dati e la dimensione da assegnarli, relativamente alla grandezza del disco (naturalmente) e alla dimensione che deve rimanere allocata per il s.o. ubuntu.

Ho un altro problema, se faccio il login con gnome classic riesco a vedere la rete domestica (riesco a vedere i file dell'altro computer con winxp e viceversa e riesco a scambiare file tra i due pc) se invece faccio il login con cairo-dock non riesco a vedere la rete (mi connetto ad internet ma non vedo l'altro pc - non c'è la cartellina "rete") mi potete aiutare????
grazie a tutti
ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

tralascia la partizione /home.
Cita messaggio
(27-01-2012, 15:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

tralascia la partizione /home.

Grazie del consiglio professore, ho seguito il link e ho effettuato il partizionamento, creando una partizione primaria dati formattata "ext4" (o era meglio formattarla ntfs?)
In ogni caso, adesso la domanda è la seguente...come vi accedo??? come faccio a salvarci i files??? visto che dalla cartelle home non la vedo...
Grazie
Cita messaggio
sono riuscito a creare una partizione dati formattata ntfs. Riesco a vederla nell'esplora risorse. Tutto ok.
però resta il fatto che non riesco a visualizzare trovare la cartella rete in modalità cairo-dock, mentre se entro in gnome classic, nel menù risorse la vedo e vi posso accedere...
Ho un altro compiuter in rete (win xp) collegato alla stampante che vorrei ultilizzare anche con il portatile dove ho installato ubunto.
Grazie in anticipo....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)