Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutino per principiante
ciao a tutti, ho installato ubuntu 13.10 plus 32 bit, installazione riuscita ma noto che impiega 90 secondi per aprirsi ,lo vedo lento sia ad aprire applicazioni che le finestre.Noto poi che le finestre si chiudono lentamente. Tre anni fa installai sempre dal vostro sito ubuntu 9.04 e ricordo che era veloce in tutto (avevo un desktop).
Il computer che uso è un notebook MTC 8599 ,HD da 40 GB, ram 1 GB,sotto windows ho lanciato AIDA 32 e mi da' chipset SIWS 661FX e video SIS M661FX. Ho cercato driver su internet ma ho trovato un file iso solo per Windows
Pensate che la lentezza e pesantezza nell'aprire le varie applicazioni siano dovute al notebook?
mi aiutate?
grazie
Cita messaggio
Ubuntu è troppo pesante per il tuo computer. Installa Lubuntu o Piumalinux.
Cita messaggio
(14-01-2014, 15:54 )proian Ha scritto: ciao a tutti, ho installato ubuntu 13.10 plus 32 bit, installazione riuscita ma noto che impiega 90 secondi per aprirsi ,lo vedo lento sia ad aprire applicazioni che le finestre.Noto poi che le finestre si chiudono lentamente. Tre anni fa installai sempre dal vostro sito ubuntu 9.04 e ricordo che era veloce in tutto (avevo un desktop).
Il computer che uso è un notebook MTC 8599 ,HD da 40 GB, ram 1 GB,sotto windows ho lanciato AIDA 32 e mi da' chipset SIWS 661FX e video SIS M661FX. Ho cercato driver su internet ma ho trovato un file iso solo per Windows
Pensate che la lentezza e pesantezza nell'aprire le varie applicazioni siano dovute al notebook?
mi aiutate?
grazie

SI ! Senza dubbio sono dovute al notebook, 1Gb di RAM per UNITY sono pochi........Processore ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Se vuoi un consiglio prova con Xubuntu o Lubuntu, sono molto più leggere e dovrebbero andar bene.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
dimenticavo la cpu è celeron 266
scarsetto vero?
Cita messaggio
É un processore del 1998, ho capito bene? In quel caso non perdere tempo con le *buntu, devi solo provare a installare qualcosa di super leggero. Io proverei Puppy Linux, o Debian stable con un de molto leggero (fluxbox, icewm.... ).

Ma secondo me deve esserci un errore, se no come facevi a installare Ubuntu 13.10??

Cita messaggio
Se ci installi AntiX ti andrà come una scheggia !!
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Portatile molto datato Mitac 8599 poteva montare un P4-M (o Celeron di medesimo core) da 1.5 a 3Ghz .....sicuro che non volevi scrivere Celeron 2.66Ghz???...1Gb di ram è già la sua massima espansione...veniva venduto con 128Mb di ram di default....direi che è un portatile del 2002/2003 ...abbastanza attempato eheh...come hai detto il chipset è un SIS 661FX e la sk video integrata su questo si chiamava Mirage credo che rasenti davvero il minimo del minimo...forse roba che nemmeno sharava 32Mb di vram...ci puoi montare distro linux con delle gui molto leggere come quelle già consigliate.

Cita messaggio
confermo 13.10 plus scaricato da questo sito ed installato
hd 40 gb, partizionato 8.1 wind. , 18 gb come logica , swap 1.2 gb e il restante 12 con ubuntu
Comunque dai vostri consigli passerò su altre distro
grazie
Cita messaggio
avevi ragione ho scritto in maniera errata , la cpu celeron 2.66 ghz
la ventola fa un rumore che sembra un elicottero, ma questo anche sotto windows
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)