Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutooo!
Salve a tutti nuovo del forum quindi prego di scusarmi per eventuali mastodontici errori... al primo avvio il pc (un appena scartato ASUS 1015CX-BLK005U comprato on line) inizia con l'istallazione del sistema ubuntu 12.0.04 ma si blocca a metà della copia dei file per errore critico:
Installation Failed
[Errno 5]Input/output error
This is often due to a faulty (parte sui probabili difetti del CD o lettore CD che non ce su questo modello)..or a faulty hard disk.It may help to check whether the hard disk is old and in need of replacement ,or to move the system to a cooler environment.
Dopo altro messaggio Installer Crashed dove specifica che proveranno a risolvere (come se il pc e offline) il problema e terminare il processo.
Altro messaggio dove dice
Failed to partition the selected disk
This probably happened because the selected disk or free space is too small to be automatically partitioned
Poi prova a mandare un messaggio on line (!!!!)ai tecnici ubuntu ed infine dice
It seems you have modified the contents of "/etc/init/ubiquity.conf".Vorresti aprire una cartella dove registrare il problema?
Dopo un minuto dice che l errore e dovuto alla fonte da cui sto installando e di rigenerarla con una USB.
Dopodiche dichiara che si riavviera...e porta ad una schermata rossa primitiva dove mi dice di riprovare in automatico o fare manualmente...
Far ripartire in automatico rigenEra esatta,mente lo stesso errore.
Premesso che potrei avvalermi del diritto di recesso volevo sapere che errore e?!Come gia specificato sono nuovissimo della cosa e questa scottatura mi ha un po allarmato...
Grazie a tutti saluti!
Cita messaggio
(02-02-2013, 08:31 )maurojaco1984 Ha scritto: Salve a tutti nuovo del forum quindi prego di scusarmi per eventuali mastodontici errori... al primo avvio il pc (un appena scartato ASUS 1015CX-BLK005U comprato on line) inizia con l'istallazione del sistema ubuntu 12.0.04 ma si blocca a metà della copia dei file per errore critico:
Installation Failed
[Errno 5]Input/output error
This is often due to a faulty (parte sui probabili difetti del CD o lettore CD che non ce su questo modello)..or a faulty hard disk.It may help to check whether the hard disk is old and in need of replacement ,or to move the system to a cooler environment.
Dopo altro messaggio Installer Crashed dove specifica che proveranno a risolvere (come se il pc e offline) il problema e terminare il processo.
Altro messaggio dove dice
Failed to partition the selected disk
This probably happened because the selected disk or free space is too small to be automatically partitioned
Poi prova a mandare un messaggio on line (!!!!)ai tecnici ubuntu ed infine dice
It seems you have modified the contents of "/etc/init/ubiquity.conf".Vorresti aprire una cartella dove registrare il problema?
Dopo un minuto dice che l errore e dovuto alla fonte da cui sto installando e di rigenerarla con una USB.
Dopodiche dichiara che si riavviera...e porta ad una schermata rossa primitiva dove mi dice di riprovare in automatico o fare manualmente...
Far ripartire in automatico rigenEra esatta,mente lo stesso errore.
Premesso che potrei avvalermi del diritto di recesso volevo sapere che errore e?!Come gia specificato sono nuovissimo della cosa e questa scottatura mi ha un po allarmato...
Grazie a tutti saluti!

BOOOOOOOOHHHHH Huh

Io mi avvelerei del diritto di recesso........oppure potresti provare ad installare Ubuntu da PenDrive o con un lettore esterno tramite CD/DVD.
Ma così facendo non saprei se potresti compromettere il dirirtto di recesso ( avendo installato TU da un altro supporto )

Dimenticavo......ma sei collegato ad internet durante l' installazione ?

Se non lo sei...Dovresti provare !
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ciao, non conosco l'inglese per cui mi aiuto con google traduttore, la seconda scritta che ti appare mi traduce:
"Impossibile partizionare il disco selezionato
Questo probabilmente è accaduto perché il disco selezionato o lo spazio libero è troppo piccola per essere partizionato automaticamente"
ora mi domando: riesci prima di installarlo a farlo partire in live, magari scaricati una nuova iso dal majorana
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.istitutomajorana.it/index.php...5&Itemid=1
e poi da live senza installare nulla, fai una immagine del tuo disco con gparted e postala come pure da terminale:
fdisk -l ( l'ultima è elle minuscola ) e con copia incolla posta tutto il risultato. almeno cosi possiamo vedere
Cita messaggio
Ciao,
Sarebbe opportuno mettere un titolo appropriato al tuo post, per far comprendere meglio l'oggetto della discussione e poter, di conseguenza, ricevere un supporto mirato da chi è in grado di farlo.
Senza offesa SmileSmile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Grazie a tutti delle pronte risposte e delle critiche...purtroppo preso dall agitazione ho scritto un titolo non appropriato e vero...
-allora sono offline me lo dice all inizio ma non ho modo di attivare la connessione wireless perche semplicemente non mi fa lavorare!mi muovo nel menu ma non riesco ad arrivare al wifi prima dell errore...ci riprovo cmq...
-installare da pen drive e si possibile ma sicuramente invalido i miei diritti poiche il numero di serie del sistema operativo non e quello dedicato al pc...
Spero qualcuno riesca a capire la cosa senza la stampata poiche come detto sopra riesco a fare pochissime operazioni...
"It seems you have modified the contents of "/etc/init/ubiquity.conf"...questo e quello che non capisco cioe io l ho solo acceso!!
Grazie ancora a tutti saluti spero riusciate a risolvere la cosa
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)