Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alice pay o internet pay di telecom
Ho saputo che telecom attiva, senza il consenso dell'utente, sulle linee adsl, un servizio denominato alice pay/ internet pay attraverso il quale, spesso involontariamente, si acquistano contenuti internet inutili quali suonerie e simili, trovandosi poi il conto da pagare direttamente in bolletta. Sul sito della telecom non ho trovato notizie precise. Mi sapete dire di più su questa sorta di truffa legalizzata e sapete cosa si deve fare per cancellarsi dal servizio? Grazie
Cita messaggio
Prova a disabilitare seguendo la guida http://www.towerlight2002.net/2010/02/13...om-italia/

Cita messaggio
(02-08-2013, 23:31 )falchimarco Ha scritto: Ho saputo che telecom attiva, senza il consenso dell'utente, sulle linee adsl, un servizio denominato alice pay/ internet pay attraverso il quale, spesso involontariamente, si acquistano contenuti internet inutili quali suonerie e simili, trovandosi poi il conto da pagare direttamente in bolletta. Sul sito della telecom non ho trovato notizie precise. Mi sapete dire di più su questa sorta di truffa legalizzata e sapete cosa si deve fare per cancellarsi dal servizio? Grazie
grazie della segnalazione;
ho verificato che questo servizio è veramente abilitato in modo predefinito;
concordo che mi sembra una truffa legalizzata: una cosa è acquistare prodotti sul sito Telecom e vederseli addebitati in bolletta (ma qui ne siamo consapevoli), un'altra è acquistare cose involontariamente per aver sbagliato qualche click. Chi ha figli piccoli può immaginarsi cosa possa succedere.
Il sito Telecom è veramente lacunoso al riguardo, ho trovato la pagina del servizio solo con una ricerca interna al sito.
Per andarci direttamente bisogna fare così:
- andare in Area clienti 187
- selezionare il menu Servizi/Per acquistare contenuti
- fare click su Internet Pay e poi seguire le istruzioni di cui al link segnalato da brunik

Vedo che alla stessa pagina c'è un altro servizio chiamato 4048123, ora mi faccio un giretto nel sito e vedo se c'è abilitata qualche altra opzione truffaldina
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho seguito le indicazioni riportate nella guida e ho disabilitato il servizio, nel caso qualcuno si accorga di altre attività truffaldine lo comunichi subito... facciamo in modo che internet sia sicuro per noi e per i nostri figli!
Cita messaggio
Ottimo
Ora http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio
Salve a tutti questa news ovviamente mi interessa ma non essendo registrato sul sito di telecom come faccio a sapere se mi hanno attivato (a mia insaputa) il servizio?Undecided
Grazie in anticipo
Cita messaggio
(03-08-2013, 18:40 )konradin Ha scritto: Salve a tutti questa news ovviamente mi interessa ma non essendo registrato sul sito di telecom come faccio a sapere se mi hanno attivato (a mia insaputa) il servizio?Undecided
Grazie in anticipo

È una domanda senza senso , se non è telecom il tuo fornitore di servizio , mobile o fisso che sia
Cita messaggio
(03-08-2013, 18:40 )konradin Ha scritto: Salve a tutti questa news ovviamente mi interessa ma non essendo registrato sul sito di telecom come faccio a sapere se mi hanno attivato (a mia insaputa) il servizio?Undecided
Grazie in anticipo
Se sei uente Telecom fai una registrazione dalla linea telefonica Telecom che vuoi controllare, ti spetta un'email @alice.it da cui potrai controllare tutti i dettagli della linea
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
konradin puoi usare come utente la tua mail di alice.it (es. nomeutente@alice.it) che di sicuro hai già se hai una adsl telecom....e come password la stessa che usi per la connessione ad internet.
Cita messaggio
Salve di nuovo scusate il forte ritardo con cui Vi scrivo ma sono stato fuori, effettivamente la domanda l'ho espressa male, volevo sapere se c'era un modo per controllare lo stesso l'attivazione del servizio anche senza essere registrati al sito telecom.

Per francofait:
Il mio gestore è per l'appunto telecom ma non mi interessa la registrazione al sito per questo ho chiesto se c'era un'altra procedura...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)