Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
all'avvio di ubuntu 12.04 il pc si blocca e va in allarme
  in seguito alla rottura del processore e scheda madre di un pc olidata  con amd 64 x2 4200, dove c'era un hd con ubuntu 11.10 32bit remix aggiornato a  12.04, e un hd  con w7, ho messo in servizio un pc hp dc7800 che ha un hd da 80 gb con w7 a 64 bit con intel e6550 dual core 2. Ho provato ad affiancarvi l' hd con ubuntu e accade che questo non viene riconosciuto, ma la partizione dati sì.
Ho staccato l'hd con w7 e lasciato solo quello con ubuntu e accade che : o non finisce di avviarsi, bloccandosi e manda in allarme dopo 1 o 2 minuti, con diversi bip, il pc e parte la ventola a tutta velocità, o si carica ma il cursore no si vede e manda sempre in allarme il pc o anche se si vede accade la stessa cosa. A cosa è dovuto? forse che ubuntu è a 32 bit? c'è una soluzione? ho provato il live 11.10 e funziona. Grazie anticipate per le risposte che vorrete darmi.
Saluti da fespeca.

Cita messaggio
Reinstalla una nuova versione di Ubuntu nella stessa partizione che contiene il vecchio.
Cita messaggio
Grazie prof, quale versione 3d mi consigli?

Cita messaggio
Non hai che l'imbarazzo della scelta:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ho installato la 14.04 remix a 64 bit, da pendrive, con messaggio di installazione ok, nella stessa partizione ext4 della versione precedente, con punto di mount " / " , e con l'evidenziazione della " x ",  ma al riavvio mi dà l'errore : "grub term hightlight color not found; grub rescue not found." cosa ho sbagliato? Grazie per l'aiuto.

Cita messaggio
Hai montato la swap?

Hai inserito il grub in sda?

Guardati bene il filmato per l'installazione con System Back.
Cita messaggio
SÌ, ho selezionato il grub 2 bootloader : dev/sdb5  (ho diverse partizioni) e ho controllato con gparted, e a questa sdb5  è associato il boot. Anche la SWAP è montata.

Cita messaggio
Il grub devi montarlo in sda (se è il disco principale - quello che s'avvia per priom col computer - in protica lo stesso disco dove hai Windows).
Cita messaggio
Ecco dove ho sbagliato! Infatti l'ho reinstallato e funziona.
Grazie. Sei un grande, prof.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)