Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
all'avvio di ubuntu 12.04 il pc si blocca e va in allarme
#1
  in seguito alla rottura del processore e scheda madre di un pc olidata  con amd 64 x2 4200, dove c'era un hd con ubuntu 11.10 32bit remix aggiornato a  12.04, e un hd  con w7, ho messo in servizio un pc hp dc7800 che ha un hd da 80 gb con w7 a 64 bit con intel e6550 dual core 2. Ho provato ad affiancarvi l' hd con ubuntu e accade che questo non viene riconosciuto, ma la partizione dati sì.
Ho staccato l'hd con w7 e lasciato solo quello con ubuntu e accade che : o non finisce di avviarsi, bloccandosi e manda in allarme dopo 1 o 2 minuti, con diversi bip, il pc e parte la ventola a tutta velocità, o si carica ma il cursore no si vede e manda sempre in allarme il pc o anche se si vede accade la stessa cosa. A cosa è dovuto? forse che ubuntu è a 32 bit? c'è una soluzione? ho provato il live 11.10 e funziona. Grazie anticipate per le risposte che vorrete darmi.
Saluti da fespeca.

 

 
Cita messaggio
#2
Reinstalla una nuova versione di Ubuntu nella stessa partizione che contiene il vecchio.
Cita messaggio
#3
Grazie prof, quale versione 3d mi consigli?

 
Cita messaggio
#4
Non hai che l'imbarazzo della scelta:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#5
ho installato la 14.04 remix a 64 bit, da pendrive, con messaggio di installazione ok, nella stessa partizione ext4 della versione precedente, con punto di mount " / " , e con l'evidenziazione della " x ",  ma al riavvio mi dà l'errore : "grub term hightlight color not found; grub rescue not found." cosa ho sbagliato? Grazie per l'aiuto.

 
Cita messaggio
#6
Hai montato la swap?

Hai inserito il grub in sda?

Guardati bene il filmato per l'installazione con System Back.
Cita messaggio
#7
SÌ, ho selezionato il grub 2 bootloader : dev/sdb5  (ho diverse partizioni) e ho controllato con gparted, e a questa sdb5  è associato il boot. Anche la SWAP è montata.
 
Cita messaggio
#8
Il grub devi montarlo in sda (se è il disco principale - quello che s'avvia per priom col computer - in protica lo stesso disco dove hai Windows).
Cita messaggio
#9
Ecco dove ho sbagliato! Infatti l'ho reinstallato e funziona.
Grazie. Sei un grande, prof.



 

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)