Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
allarme gparted?
Seppure funzionante, il pc ha qualcosa che non va. Ho cominciato a rendermene conto quando, rinnovato l'antivirus, non sono stata in grado di ultimare una scansione completa del sistema che si blocca sempre in corrispondenza di C: windows/winsxs/winload.exe. Di più non riesce a portare a termine né la deframmentazione né lo scandisk e per spegnere sono costretta a togliere l'alimentazione. Vi allego tre schermate (quella di GPARTED mi preoccupa particolarmente) perché possiate meglio capire la situazione. Grazie infinite

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(21-11-2012, 14:34 )matelda Ha scritto: Seppure funzionante, il pc ha qualcosa che non va. Ho cominciato a rendermene conto quando, rinnovato l'antivirus, non sono stata in grado di ultimare una scansione completa del sistema che si blocca sempre in corrispondenza di C: windows/winsxs/winload.exe. Di più non riesce a portare a termine né la deframmentazione né lo scandisk e per spegnere sono costretta a togliere l'alimentazione. Vi allego tre schermate (quella di GPARTED mi preoccupa particolarmente) perché possiate meglio capire la situazione. Grazie infinite

Ciao.
Immagino che hai Vista come S.O. (lo si vede da gParted), ma potresti averne anche qualcun altro installato su altro disco interno... precisalo.

prima ancora di tentare di "smanettare", suggerisco di fare con solerzia una copia di backup di tutti i file e programmi di tuo interesse, in quanto (mia esperienza di qualche anno fa), potresti trovarti con l'hardisk bloccato ed inutilizzabile. Confused
Fatta la copia potrai tentare il recupero dei settori danneggiati, etc.

Nel frattempo qualcun altro più esperto di me potrà suggerirti quale via di recupero adottare.

Auguri Smile

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao. Non sono certo un esperto ma se fossi in te proverei anche un antivirus. Inoltre non hai un cd di vista da utilizzare per correggere eventuali errori?. Spero che ti sia stato d'aiuto. Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
Huhc'è è da sperare che non ci siano problemi fisici sull'hardisk,le osservazioni di Matelda mi trovano concorde,non mi sembrano causato da eventuali virus, come primo step farei un scandisk completo, e vedere quali avvisi comunica.
Bilodiego
Cita messaggio
(21-11-2012, 20:13 )bilodiego Ha scritto: Huhc'è è da sperare che non ci siano problemi fisici sull'hardisk,le osservazioni di Matelda mi trovano concorde,non mi sembrano causato da eventuali virus, come primo step farei un scandisk completo, e vedere quali avvisi comunica.
Bilodiego

In effetti è quello che sto provando a rifare ma è fermo lì ormai da due ore allo stesso numero di cluster liberi (se ricordo bene, mi sembra che li definisca così). Che faccio lo lascio lavorare ancora?
Cita messaggio
Sì, fallo continuare: fermare uno scandisk in atto è quasi sempre una PESSIMA idea.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve! Prova ad effettuare uno scandisk approfondito, così:

Avvia il prompt dei comandi, ed incolla chkdsk /f /r .
Ti verrà chiesto di pianificare lo scandisk, premi S e riavvia.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(22-11-2012, 21:24 )Leroy Ha scritto: Salve! Prova ad effettuare uno scandisk approfondito, così:

Avvia il prompt dei comandi, ed incolla chkdsk /f /r .
Ti verrà chiesto di pianificare lo scandisk, premi S e riavvia.

Grazie, Leroy! Pensavo proprio la stessa cosa ma temevo di peggiorare la situazione.... Ci provo....
Cita messaggio
Vai tranquilla, matelda. Potrebbe essere l'azione risolutiva.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-11-2012, 13:04 )Leroy Ha scritto: Vai tranquilla, matelda. Potrebbe essere l'azione risolutiva.

Bye
In effetti adesso sappiamo qualcosa di più. Avrei voluto catturare la schermata per allegarla a questa risposta ma non ci sono riuscita... Comunque i due messaggi, secondo me importanti, sono questi:
1. "impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 195368 di nome /windows/winxs/X82EA7~1.180/winload.exe";
2. "4KB in settori danneggiati", nel riassunto finale.
C'è qualcosa che posso fare?
Vi ringrazio davvero tanto e aspetto i vostri preziosi consigli
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)