Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative a Unetbootin ? (più sistemi sulla pen drive)
Salve, un giorno sul forum ho letto di un software alternativo e migliore di Unetbootin, dove potevano essere  inseriti nella Pen Drive più di un Sistema, e si poteva decidere quale installare.
Qual'è questa applicazione ? vorrei usarlo con Ubuntu

forse si tratta di questo : (Multisystem) ma ricordavo un altro nome
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-pendrive
Cita messaggio
perfetto, grazie Smile

ma la discussione mi ha suggerito una domanda :
Se io divido una Pen Drive da 8 Gb in quattro partizioni e in ognuna inserisco un Sistema, il Bios all'avvio del PC mi vede 4 pen drive ? e posso scegliere quale partizione avviare ?
(farò comunque questa prova, ma forse qualcuno l'ha già fatta)
Cita messaggio
sai che stanotte ho fatto un sogno?
Ho sognato di suddividere la mia pendrive da 16Gb in tantissime partizioni da 1Mb (si, hai letto bene) e poi di vedere 16000 dischi collegati al PC?

Comunque credo di si. Li vedrai come dischi separati.

Ciao
Cita messaggio
a parte gli incubi di esabatad, ( avrà mangiato polenta e cervo in abbondanza.... ), la risposta è no. se tu partizioni la tua chiavetta in più parti ed in ogni partizione metti una "live" all'avvio non ti succederà nulla. se invece in ogni partizione "installi" un sistema ( usando la chiavetta come hd ) impostato il grub per multiboot avrai la possibilità di scegliere. questo è ovviamente un esempio. installare un sistema su chiavetta, equivale a decretare la morte della stessa dopo poche volte che la si usa.
multilive fa proprio questo. è un contenitore con un programma di avvio diciamo un grub che ti permette di selezionare quale iso lanciare in live.
Cita messaggio
dxgiusti, mi hai spiegato benissimo (come al solito) ..... [img]images/smilies/smile.gif[/img]
no problem, userò una serie di Pen Drive diverse per ogni Sistema (installazione o Live Cd)
penso di continuare a farlo con UnetBootin
GRAZIE
Cita messaggio
Tempo fa avevo provato con Multisystem a mettere più ISO avviabili su una pendrive (sempre quella da 16) e ricordo che alcune si avviavano e altre ostinatamente no. Ho rinunciato.
Adesso se devo provare una ISO, la metto con Unetbootin su una penna più piccola (4 Gb) et voilà - funziona sempre.

E...hai ragione dx - era un incubo - ma non avevo mangiato polenta e cervo Sad
Cita messaggio
@esabatad: il fatto che alcune si installano ed altre no, forse non dipende dal boot Multisystem in sè (non mi ha mai tradito), ma dal tipo di distro forse non compatibili con il tipo di processore o anche più semplicemente da qualche difetto implicito nello stesso pendrive. Fermo restando, come dice dxgiusti, che i pendrive bootable non hanno vita molto lunga.

Cita messaggio
Ciao george - hai ragione, probabilmente le distro (non ricordo più quali) non erano compatibili con Multisystem.
Avevo rimediato con Unetbootin.
Però sarebbe stato bello avere una pendrive con TUTTE le mie distro preferite Smile anche se non molto salutare, come giustamente tu dici, per la pendrive stessa.

Buona serata.
Cita messaggio
puoi provare con questo: http://www.lffl.org/2014/10/yumi-creare-...linux.html

non so (fino a sei mesi fa non lo supportava) se funziona con uefi-secureboot.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)