Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amd:32 o 64 bit?
buonasera spero di non aver sbagliato sez o aperto un topic doppio;volevo chiedervi,io che ho un hp cq 60 301-sl con processore amd sempron si-42 che tipo di versione dovrei installare:la 32 o la 64 bit?
ve lo chiedo perchè attualmente ho la +7 remix e mylinux 32 bit e lavoro bene,ma provando alcune distro in live ho dovuto usare le 64 bit o amd64,e la mint 13 32 bit live lavora senza problemi,uso una key come connessione e non posso sempre stare là a scaricare entrambi,eppoi il mio livello tecnico è scarso quindi non saprei distinguere bene le differenze,in una scheda tecnica del processore trovata in rete ho letto che il datawidth è 64 bit(era della 40 ma penso che valga anche x la 42 x il datawidth)e quando usavo sVista scaricavo le versioni a 32 bit delle app
Cita messaggio
la CPU è a 64, altrimenti le distribuzioni live a 64 bit non sarebbero neanche partite; una CPU a 64 bit può far girare indifferentemente sistemi a 32 bi o 64 bit;
invece una CPU a 32 bit fa girare solo sistemi a 32 bit
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-09-2012, 19:26 )BAT Ha scritto: la CPU è a 64, altrimenti le distribuzioni live a 64 bit non sarebbero neanche partite; una CPU a 64 bit può far girare indifferentemente sistemi a 32 bi o 64 bit;
invece una CPU a 32 bit fa girare solo sistemi a 32 bit

ti ringrazio x la risposta,però i livecd di mageia e sabayon 32 bit non girano e , ma girano quelli a 64,e reactOS si pianta,cmq adesso conosco il motivo.
voglio farti una domanda:è più indicata la distro a 64bit o 32bit con un amd sempron si-42? ;in questo periodo sto sperimentando quindi una reinstallazione è d'obbligo,mi conviene passare l'11,04 +7remix e mylinux a 32 bit alle versione a 64 bit o mantengo la 32 bit?
Cita messaggio
è strano che con le 2 distribuzioni a 32 bit (mageia, sabayon) non girino, a meno di problemi legati alle dsitribuzioni stesse.
Che reactOS non giri non mi sorprende; progetto datato 1996, a inizio 2012 (cioè dopo 26 anni di sviluppo) è stata dichiarata raggiunta la compatibilità al 30% con Windows XP; al tasso attuale di "sviluppo", con una semplice proporzione 26:30=x:100 si ricava che per la compatibilità (solo teorica) al 100% con XP ci vogliono circa 87 anni (26 sono passati), per cui tra 61 anni forse lo vedremo funzionare ma sui computer di OGGI.

Per quanto riguarda l'altra domanda: se il tuo PC ha meno di 3 GiB di RAM (volendo anche 4) è meglio usare sistemi a 32 bit. Passare a 64 bit con hw poco potente non da nessun vantaggio in termini di prestazioni.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)