Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
anomalie varie plus 14.04... che faccio reinstallo?
Buongiorno, premetto che io sono una neofita, uso ubu da soli 3-4 mesi... e ogni giorno incappo in qualche guaio che non so risolvere (come possono testimoniare le numerose richieste di aiuto qui sul forum) [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Poichè, appunto, con la versione precedente andavo incontro a continui blocchi del sistema, 4-5 giorni fa ho scaricato e installato la plus 14.04 sperando di risolvere i miei problemi, in realtà ne sono sorti altri [img]images/smilies/shy.gif[/img] elenco quelli che si sono verificati fino ad adesso.

1) Innanzitutto è lento... è lento firefox ma è lenta anche l'apertura delle varie applicazioni. Ho provato ad eliminare i vari effetti grafici (cubo rotante, tremolio finestre ecc) pensando che magari potesse essere quello ma non è cambiato granchè, clicco su un'applicazione (tweak, terminale o altro) e prima che accada qualcosa passano diversi secondi.
2) Se imposto lo sfondo che voglio (una foto ad esempio) al riavvio successivo Ubu si dimentica di tutto e riappare la schermata blu predefinita. Io ho fatto come nell'altra versione: impostazioni sistema/aspetto ecc... ma come riavvio il pc svanisce tutto.
3) Non è possibile utilizzare Gmail come applicazione ma sono aprendola da una pagina di firefox, perchè dall'applicazione impiega parecchi secondi ad aprirsi e poi non è "attiva"... non so come spiegare, posso aprire un messaggio (es. offerta Groupon) ma è in sola lettura, se contiene link non posso aprirli...
4) Non si sospende automaticamente dopo un certo periodo di inattività, a me pare che la configurazione sia ok però lo schermo rimane acceso per ore senza che vada in standby.