Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antivirus x win
volevo un parere su l'antivirus

secondo voi quale è megio di quelli gratuiti ?
e tra quelli a pagamento ???

ne vale spendere dei sodi?

io da un po uso Microsoft Security Essentials e devo dire che non ho avuto problemi

Fabio
Cita messaggio
Fabio, sposto nella sezione:

Manutenzione e Sicurezza del sistema
Cita messaggio
(17-09-2011, 22:10 )trinacria Ha scritto: volevo un parere su l'antivirus

secondo voi quale è megio di quelli gratuiti ?
e tra quelli a pagamento ???

ne vale spendere dei sodi?

io da un po uso Microsoft Security Essentials e devo dire che non ho avuto problemi
qui ognuno ha le sue buone opinioni in proposito,cmq per me ottima scelta penso che insieme ad avira(anche se ad alcuni non piace perchè controlla l'e mail dopo averle scaricate non in entrata)io uso questo sia tra i migliori, da non dimenticarsi anche di fare girare periodicamente, non è residente antimalware
Bilodiego

Cita messaggio
si uso advanced e glary utilities
Fabio
Cita messaggio
Si ma penso che tu sappia che antimalware ha funzioni diverse di quelli che hai citato.
Bilodiego
Cita messaggio
Per quelli gratuiti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=64
Cita messaggio
Se si usa Vista o Seven, la miglior scelta, a parer mio, è Microsoft Security Essentials (semplicemente perché sennò resta comunque nel sistema Windows Defender, che, benché disabilitato, qualche problema, o prima o dopo [Windows, di questi "scherzetti", a volte, ne fa!], lo può dare).
Se si utilizza Windows XP, invece, la scelta è più ampia. Le preferenze mie vanno indubbiamente ad AVG-Free, ma anche Avast!-Free è una scelta possibile. Sconsiglio caldamente, invece, AntiVir-Free, non perché in altre cose non sia valido, ma perché non effettua alcun controllo specifico sulle email in entrata"... e, a volte, le minacce, vengon proprio di lì!
Tutti gli antivirus che ho citato sono, ovviamente, gratuiti. NON mi riferivo affatto, nel far le mie considerazioni, alle rispettive versioni a pagamento (per le quali il discorso sarebbe ovviamente assai diverso).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-09-2011, 22:39 )bilodiego Ha scritto: Si ma penso che tu sappia che antimalware ha funzioni diverse di quelli che hai citato.
Bilodiego

io uso quei 2 per la pulizia e ogni tanto uso a sqared che è specifico per i malware
Fabio
Cita messaggio
Malwarebytes' AntiMalware (che Diego t'ha saggiamente indicato) è il successore di EWIDO (non so se lo ricordi: è stato per qualche tempo uno straordinari scanner antispyware... poi l'hanno chiuso e implementato dentro a AVG)... Si tratta di un più che ottimo programma per effettuare "scansioni antispyware on demand". Non fa a pugni con l'antivirus "residente" (dato che è attivo solo durante le scansioni che gli ordini tu) e convive alla grande con qualsivoglia "utility di pulizia".
A-Squared (che conosco piuttosto bene per averlo usato per anni) non è male. Ma come scanner puro, Malwarebytes' ha qualcosina in più...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Tutti i programmi citati vanno bene... il pericolo più grande però è costituito da chi siede davanti al pc. Se non si è prudenti, se si clicca "Yes" in qualsiasi finestra che appare, non c'è firewall, antivirus, anti-malware, anti-spyware che tengano.

Mia sorella una volta ha scaricato da internet un file .com; le dissi che se il file era denominato "sonounviruschetispaccoilpc.vir" l'avrebbe scaricato lo stesso. Non aggiungo altro.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)