Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
apertura file
Ma possibile con con sto Ubuntu ci sia sempre un problema? ora ha deciso di non aprirmi dei semplici file che avevo salvato tempo fa da posta, fino a ieri lo aveva aperto ora, esce il cursore, lavora, poi sparisce senza aprire nulla, si sta esaurendo la mia fiducia in Ubuntu, mi sa che torno al vecchio XP, grazie a chi legge e a chi risponde, Massimo
Cita messaggio
Quando si compra un nuovo modello di automobile, sembra che tutto funzioni malamente, poi, magari leggendo le istruzioni e facendoci la mano le cose sembrano molto più semplici di quanto avevamo pensato.

Di che tipo di File Parli?

Hai smanettato con Ubuntu Tweak?
Cita messaggio
(21-08-2011, 16:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando si compra un nuovo modello di automobile, sembra che tutto funzioni malamente, poi, magari leggendo le istruzioni e facendoci la mano le cose sembrano molto più semplici di quanto avevamo pensato.

Di che tipo di File Parli?

Hai smanettato con Ubuntu Tweak?

Sono file che avevo ricevuto per posta su Tunderbird, ma ha ragione, stamattina per rimediare al fatto del settaggio e sistemare le cartelle ho caricato e poi scaricato il Tweak, ma da live

Cita messaggio
Dimmi che estensione hanno i file (la parte dopo il nome ed il punto).
Cita messaggio
(21-08-2011, 17:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dimmi che estensione hanno i file (la parte dopo il nome ed il punto).

eml

Cita messaggio
La colpa non è di Ubuntu ma di Microsoft:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=190185.0

Prova ad aprire il file .eml con Firefox (dovrebbe funzionare):

File / Apri file
Cita messaggio
(21-08-2011, 18:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: La colpa non è di Ubuntu ma di Microsoft:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=190185.0

Prova ad aprire il file .eml con Firefox (dovrebbe funzionare):

File / Apri file

ma se fino a ieri lo riuscivo ad aprire, non so che sia cambiato, ah, appena provo ad aprirlo, cliccandoci 2 volte, mi apre evolution.
Ho provato con firefox mi ha chiesto con che volevo aprirla e scrivendo evolution non è successo nulla, comunque ora ho risolto:
tasto desto-apri con editor di testo
Mi sa che da qualche ho spostato l'impostazione apri con editor di testo e per questo non l'apriva
Grazie lo stesso prof. Cantaro
Ma per il problema lentezza di tutto Ubuntu, ha qualche consiglio, perchè è davvero lento a fare qualsiasi cosa, da scrivere qua ad aprire finestre e programmi.
Ancora Grazie

Cita messaggio
Ti assicuro che Ubutnu è molto più veloce di Windows, mi dici che caratteristiche ha il tuo computer?
Cita messaggio
(21-08-2011, 20:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ti assicuro che Ubutnu è molto più veloce di Windows, mi dici che caratteristiche ha il tuo computer?

certo, è un intel celeron cpu 2.40 GHz, 1.5 GiB di Memoria e spazio disponibile su disco di 13,5 GiB
avrei anche un pentium IV solo che ha problemi e quindi continua a chiedermi il grub nonostante abbia seguito diverse volte la sua e altre procedure per reistallarlo.
La ringrazio prof. Cantaro
Cita messaggio
Che versione hai installto? Ufficiale? Plus? La 11.04?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)