Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
apertura file ubuntu 13.10
Buonasera ,
dopo aver avuto qualche problema con la versione 12.04 plus 9 remix, da qualche giorno ho installato ubuntu 12. 10 con il disco originale, ma sono in difficoltà per via dell'inglese che spesso si affaccia dalle applicazioni. pertanto ho deciso di scaricare la versione di ubuntu 13.10 plus 12 remix per un successivo utilizzo. Non riesco ad aprire il file iso che ho scaricato. Cortesemente potete dirmi cosa posso fare?
Grazie ed auguri a tutti
Luigi
Cita messaggio
(24-12-2013, 17:27 )70gigio Ha scritto: Buonasera ,
dopo aver avuto qualche problema con la versione 12.04 plus 9 remix, da qualche giorno ho installato ubuntu 12. 10 con il disco originale, ma sono in difficoltà per via dell'inglese che spesso si affaccia dalle applicazioni. pertanto ho deciso di scaricare la versione di ubuntu 13.10 plus 12 remix per un successivo utilizzo. Non riesco ad aprire il file iso che ho scaricato. Cortesemente potete dirmi cosa posso fare?
Grazie ed auguri a tutti

Non so cosa tu intenda per "aprire" un file iso.
Ti posso solo dire che quel file serve per creare un disco di installazione/live (qui la guida per masterizzare immagine).

Se invece intendi proprio che la selezione di quel file per la masterizzazione ti riporta qualche errore, oppure il disco creato non funziona, allora prova a riscaricare l'immagine iso stessa.

Bye,
Token
Cita messaggio
Puoi scaricare unetbootin col gestore pacchetti, inserire una chiavetta usb e "masterizzare" l'immagine iso.
Unetbotin è molto semplice ed intuitivo, scegli immagine iso e la carichi dalla home o dove si trova, poi dai il via.
All'avvio scegli la chiavetta anzichè il disco, di solito è scritto usb con l'etichetta della chiavetta.
Giuseppe
Cita messaggio
In attesa di riscontro sui consigli ricevuti ti sposto nella sezione più appropriata.
Cita messaggio
(24-12-2013, 19:37 )token Ha scritto:
Grazie ed auguri a tutti

Non so cosa tu intenda per "aprire" un file iso.
Ti posso solo dire che quel file serve per creare un disco di installazione/live (qui la guida per masterizzare immagine).

Se invece intendi proprio che la selezione di quel file per la masterizzazione ti riporta qualche errore, oppure il disco creato non funziona, allora prova a riscaricare l'immagine iso stessa.

Bye,
Token
scusa, ma non mi sono spiegato, non riesco ad aprire la cartella che contiene i file che ho scaricato
Luigi
Cita messaggio
ciao, riesci a postare il link di quanto hai scaricato?
normalmente si scarica la iso e questo tipo di file, cosi come sta dopo averne verificato l'integrità tramite il codice MD5 ( operazione fondamentale per file di grandi dimensioni ) viene masterizzato su dvd alla velocità più bassa possibile oppure montato su chiavetta tramite appositi programmi in modo da avere una usb eseguibile.
quando tu dici non riesco ad aprire la cartella, crei confusione a chi legge.
Cita messaggio
(27-12-2013, 09:44 )dxgiusti Ha scritto: ciao, riesci a postare il link di quanto hai scaricato?
normalmente si scarica la iso e questo tipo di file, cosi come sta dopo averne verificato l'integrità tramite il codice MD5 ( operazione fondamentale per file di grandi dimensioni ) viene masterizzato su dvd alla velocità più bassa possibile oppure montato su chiavetta tramite appositi programmi in modo da avere una usb eseguibile.
quando tu dici non riesco ad aprire la cartella, crei confusione a chi legge.
Ho scaricato il file iso , ma non mi è possibile verificarne l'integrità , seguendo le istuzioni che mi avete cortesemente e chiaramente messo a disposizione, nè vedere cosa ci sia dentro la cartella che ho scaricato perchè non riesco ad aprirla.
Grazie per la vs pazienza
Luigi
Cita messaggio
Citazione:Ho scaricato il file iso , ma non mi è possibile verificarne l'integrità , seguendo le istuzioni che mi avete cortesemente e chiaramente messo a disposizione, nè vedere cosa ci sia dentro la cartella che ho scaricato perchè non riesco ad aprirla.

il file iso non si apre. per controllare l'integrità dicci che sistema usi attualmente che ti spieghiamo.
posta il link dove hai scaricato l'iso
Cita messaggio
(27-12-2013, 08:27 )70gigio Ha scritto: scusa, ma non mi sono spiegato, non riesco ad aprire la cartella che contiene i file che ho scaricato

I casi ritengo possano essere tre:
- la cartella (directory) dove sta il file non ha i permessi di lettura. Devi allora cambiare i permessi;
- il sistema che stai usando (che non sono certo quale sia) ti sta facendo vedere il file iso scaricato come se fosse una cartella, ma non te la lascia aprire come tale. Non mi preoccuperei ed andrei di masterizzazione del file iso come già detto;
- hai un problema di integrità del filesystem. Questo può effettivamente essere un problema.
Servono maggiori chiarimenti: sistema in uso, dove stanno file/cartella, filesystem relativo in uso, permessi.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie ed auguri a tutti

Non serve aprile il file iso, per l'integrità basta cliccare col desto e controllare l'MD5, ma non è indispensabile, si può masterizzare così.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)