Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
app lettore di win 8.1 non funziona più
ciao a tutti,
poco fa ho tentato di aprire un pdf ma il lettore non funziona più.......... mi ritorna questo messaggio:
non riesco ad aprire questa app
c'è un problema con lettore contatta l'amministratore di sistema per riparare l'app o reinstallarla.

Ho provato anche sull'altro pc ma non si riesce nemmeno sull'altro, tranne qualche file, ma per la maggior parte non si aprono. Sull'altro pc quelli che non riesce ad aprire mi dice:
impossibile aprire il file selezionato
problema con il formato del file

Sapete come posso risolvere il problema?

ciao e grazie
Cita messaggio
ciao a tutti,
ho letto in rete che bisognerebbe loggarsi con un account microsoft andare nello store e da li nelle mie app e reinstallare il lettore, forse così si risolve. Però viene anche detto che: non appena si effettua il login utilizzando un account Microsoft, infatti, il colosso di Redmond è ad esempio in grado di tracciare le ricerche effettuate.

Cosa vuol dire tracciare le richerche? di che ricerche si parla?

Metto il link dell'articolo che parla di queste ricerche:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...cale_10404

Quando scaricai e installai win 8 mi loggai da subito con un account gmail in quanto non volevo che violassero più di tanto la mia privacy, ora non riuscendo a sistemare il problema volevo chiedere se loggandomi con account microsoft per cercare di risolvere il problema, quando vado a loggarmi di nuovo con il solito account locale il pc rimane "scollegato" da microsoft? oppure avendo loggato anche una volta sola con account microsoft rimane accessibile?

Non capisco molto come funziona questa cosa, quindi prima di loggarmi con account microsoft volevo un vostro parere.

ciao e grazie
Cita messaggio
ciao ho seguita anche io quella guida che citi tu ma non funzionaSmilequindi unica alternativa e aspettare un fix da microsoft
Cita messaggio
grazie Vasco!

vediamo se qualcun'altro sa qualcosa!
ciao
Cita messaggio
puoi provare , aprendo come amministratore , la shell dei comandi e digitare
sfc /scannow per il problema del visualizzatore , (anche se dovresti essere più preciso , quale visualizzatore ? ce ne sono diversi in win 8.1)
se entri come utente administrators il pdf lo vedi?

per quanto riguarda l'account Microsoft se vuoi usare lo store , la sincronizzazione il cloud ecc. devi aprirne uno e aprire il relativo utente sul tuo PC , solo se sei aperto con questo utente accedi ai relativi servizi
Cita messaggio
ciao Albertotorc,
come visualizzatore, io lo chiamo lettore perchè così mi sembra che viene chiamato, infatti andando nel desktop metro e scendendo con la freccia in basso, si aprela pagina delle app, ed io come visualizzatore di pdf ho "Lettore", poi se voglio posso cliccare sul pdf che non si apre ed aprirlo com metaviewer. Ho solo questi due a disposizione che io sappia.

per quanto riguarda il percorso che hai specificato da amministratore, potresti spiegarmi meglio come fare? non sono molto pratico.

Forse mi sono spiegato male per quanto riguarda l'account microsoft. Io fin da subito mi sono registrato con account locale perchè non volevo che invadessero più di tanto la mia privacy. Nel link che ho postato c'è la spiegazione di come risolvere il problema del lettore, che però come scrive Vasco non si riesce a risolvere, entrando però con account microsoft.
Io ho un account microsoft che avevo creato anni fa, ma la domanda è:
se mi loggo con account microsoft per entrare nel cloud o quello che si vuole, quando poi esco da questo account e mi loggo nuovamente con account utente, microsoft ha comunque accesso la pc anche se sono loggato con account utente? (basta loggarsi una volta con account microsoft perchè abbiano libero accesso?)
Nel link poi parlano che tracciano le ricerche, ma cosa sono queste ricerche???

ciao e grazie
Cita messaggio
capita che a volte vi sono alcuni file di win che sono corrotti , per ripararli ,
microsoft consiglia anche l'uso di sfc.exe (esiste da Win2000)
che in taluni casi aiuta ,
la procedura è semplicissima
(come ho già riportato nel post precedente)
in ogni caso eseguila seguendo il link
http://support.microsoft.com/kb/929833/it
oppure
http://windows8.myblog.it/2012/11/17/app...entano-in/

cmq per i file pdf non capisco perchè non usi Adobe Reader che è dedicato ,
poi a seguire , consentimi , mi sembra che tu abbia timori di violazione della privacy un tantino eccessivi , se come dici
senza essere connesso con account microsoft , la stessa ti stesse spiando.... significa che è come se avessi un trojan installato , cosa che non credo microsoft faccia , rischierebbe tantissimo in termini di mega multe risarcimenti ecc. ecc. senza contare le conseguenze penali ....
(se fosse vero) , puoi sempre usare un Firewall hdware/software ,
vedi tu se ne vale la pena.
Cita messaggio
ciao Albertotorc,
provo a seguire la procedura che indichi.

per quanto riguarda Adobe Reader non l'ho installato appunto perchè c'era di default il lettore di win e mi pareva un buon programma.
metto un link del messaggio di errore:
http://clip2net.com/s/iCDj13

invece per la violazione della privacy sicuramente hai ragione tu, mi sorgono questi dubbi per il fatto che ho poca dimestichezza e quindi non conosco bene come funziona tutto il discorso.
Cita messaggio
se entri con account Administrator (no utente administrator)
quello nascosto , il problema c'è lo stesso ?
NB
per abilitare administrator
sempre dal prompt dei comandi (amministratore)
digita
net user administrator /active yes
poi entri con questo account e verifichi se funziona il Lettore
Cita messaggio
non ho capito Alberto,
devo rifare la scansione di prima?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)