Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
app per creare dvd avanzato sotto Ubuntu
Video 
Salve.
avrei bisogno di un consiglio.
Essendo appena approdata su Ubuntu non ne conosco ancora tutti i programm disponibili.
Io vorrei un programma per creare un Dvd avanzato da un file .avi o .mkv qualunque.
In particolare vorrei:
- potere farlo doppio, triplo o multi audio se necessario
- inserirci ugualmente eventuali sottotitoli

Per dare un idea del programma che uso sotto Windows e mi conviene perfettamente con opzioni a disposizione: ConvertXtoDVD, ma esiste solo per Windows, e preferirei un altro programma per Ubuntu piuttosto che farlo andare via Wine o altro, sopponendo che si possa fare.

Ho guardato Bombono che consiglia il Professore, ma se ho visto che si può mettere i sottotitoli, non sono riuscita a capire se sopporta il multiaudio

Se vi viene a mente un idea, grazie in anticipo
Cita messaggio
Inutile dire Lauretta che sotto questo aspetto ubuntu andrebbe migliorato, comunque potresti provare ad installarti cinelerra mi sembra ci sia la possibilità di inserire più tracce audio e video picture in picture
in ogni caso apri il terminale e digita

sudo add-apt-repository ppa:cinelerra-ppa/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install cinelerra

Buon divertimento Smile
Cita messaggio
(02-08-2012, 16:42 )Lauretta Ha scritto: Salve.
avrei bisogno di un consiglio.
Essendo appena approdata su Ubuntu non ne conosco ancora tutti i programm disponibili.
Io vorrei un programma per creare un Dvd avanzato da un file .avi o .mkv qualunque.
In particolare vorrei:
- potere farlo doppio, triplo o multi audio se necessario
- inserirci ugualmente eventuali sottotitoli

Per dare un idea del programma che uso sotto Windows e mi conviene perfettamente con opzioni a disposizione: ConvertXtoDVD, ma esiste solo per Windows, e preferirei un altro programma per Ubuntu piuttosto che farlo andare via Wine o altro, sopponendo che si possa fare.

Ho guardato Bombono che consiglia il Professore, ma se ho visto che si può mettere i sottotitoli, non sono riuscita a capire se sopporta il multiaudio

Se vi viene a mente un idea, grazie in anticipo

Oltre a cinelerra come ben suggerito da Procton vedi anche DeVeDe

qui ti suggerisco un video su come funziona

qui una bella guida (in inglese ma con illustrazioni chiare)

qui una breve guida in italiano

qui il sito dove reperire altre info

qui una guida per creare DVD con menu e sottotitoli

qui una guida per convertire i vari formati video in DVD
Cita messaggio
Grazie a tutti due.
Difatti devo provare tutti due per vedere quello che fa più al caso mio. Anche sotto windows per essere sincera non è che ci sia tanto, ne ho girato parecchi prima di optare per convertxtodvd, anche se non è nemmeno lui al top, ma sempre meglio di Nero che è veramente in realtà limitatissimo.
Non appena ho un po di tempo le scarico e provo e vi faccio sapere a seguito di questo post.
Cita messaggio

Vai al forum: