Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
applicazioni non funzionanti (Gmail - FB - YouTube)
Ciao a tutti, ho ubuntu plus 14.04 e ho un problema con alcune applicazioni come Gmail - Fb - Youtube, ovvero: se le apro da Google funziona tutto tranquillamente ma se le apro dal launcher la storia cambia.
Alla prima apertura da Google il sistema mi ha chiesto se volevo installare l'applicazione e io ho detto SI, l'icona è apparsa sul launcher, e fin qui... tutto regolare...
Però se apro le applicazioni dal launcher riscontro i seguenti problemi:
1) Gmail: si apre la casella di posta, posso guardare le mail inviate, ricevute ecc. ma se contengono link non posso aprirli, non appare nemmeno la manina. Ad esempio, se apro una mail di Groupon posso visualizzare il testo ma non posso cliccare sul tasto "vedi l'offerta", sembra quasi in sola lettura...
2) YouTube: si apre, posso effettuare ricerche ma se clicco su un video mi dice che non ho flashplayer (allego la schermata), invece se apro YouTube da Google funziona tutto regolarmente. Premetto che ho provato ad installare flashplayer digitando, su terminale, i seguenti comandi (non contemporaneamente), ma niente è cambiato...

Codice:
sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree
sudo update-pepperflashplugin-nonfree --install
sudo apt-get install flashplugin-installer

3) Facebook: anche qui stesso problema, alcuni link (non tutti per la verità...) non si aprono, mentre se apro FB da Google è tutto perfetto.

Da cosa può dipendere?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova ad installare Chrome.
Cita messaggio
(07-05-2014, 22:12 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova ad installare Chrome.

L'ho installato e impostato come browser predefinito, ma se lancio Gmail o YouTube dal launcher a sinistra riscontro gli stessi problemi, i video non si vedono e le mail sono in sola lettura. Se invece li apro da Chrome funziona tutto, ma funzionava anche da Firefox. Per comodità però vorrei aprirle a parte dal launcher, così da avere due pagine in meno aperte su chrome... provo a disinstallarle e reinstallarle?

Cita messaggio
prova a pulire. hometuonome ctrl+h per vedere le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti.
apri .config, al suo interno trovi google, chrome, firefox, mozilla ecc. cestinale tutte.
apri .cache, stessa cosa.
ora ti resta .mozilla, quella rinominala tipo .old-mozilla in modo da poterla riutilizzare.
riavvia e vedi come sei messa ( tutte le tue impostazioni/personalizzazioni/cronologia/preferiti andranno persi )
Cita messaggio
(08-05-2014, 13:22 )'dxgiusti' Ha scritto: prova a pulire. hometuonome ctrl+h per vedere le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti.
apri .config, al suo interno trovi google, chrome, firefox, mozilla ecc. cestinale tutte.
apri .cache, stessa cosa.
ora ti resta .mozilla, quella rinominala tipo .old-mozilla in modo da poterla riutilizzare.
riavvia e vedi come sei messa ( tutte le tue impostazioni/personalizzazioni/cronologia/preferiti andranno persi )

Fatto... infatti ho perso tutte le impostazioni e i segnalibri (che però mi ero salvata!!). Ho riavviato il pc ma non è cambiato niente, le applicazioni se aperte dal launcher non funzionano correttamente mentre se aperte da una pagina google è tutto ok... 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)