Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspetto scrivania ubuntu 11.10...e piccolissimo parere su un computer
ho visto ubuntu 11.10 e devo dire che mi è piaciuto di più di ubuntu 11.04

ho notato che ancora non riesco a far funzionare compiz (anzi con compiz e ubuntu tweak istallati e settati al riavvio si bloccava tutto) ma poco importa.

domanda: è possibile passare senza difficoltà dalla nuova interfaccia (stile vecchie versioni netbook... per capirci con la barra laterale a sinistra) alla vecchia interfaccia (io la usato tipo mac: barra in alto e docky sotto) e viceversa?
io sono rimasto con soddisfazione alla 10.10

ringrazio tutti anticipatamente.

ps
che ne dite di un notebook con i3 380m e gt 540 da 1gb?
l'i3 in questione e la scheda video in questione sono ben visti dagli ultimi ubuntu? era per togliermi qualche soddisfazione ludica
Cita messaggio
Puoi installare una delle mie plus 8:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
sono studente fuori sede e la pennina internet che dispongo probabilmente mal digerisce gli 1.8gb
per completezza di informazioni girando su internet nel frattempo ho trovato questo: http://www.noobslab.com/2011/07/classic-...-1104.html

cmq avevo già previsto di scaricarla e non avendo fretta appena torno a casa la prenderò sicuramente
Cita messaggio
Puoi scaricare la ISO del LiveCD Remix in italiano (creato da CreaLABs per conto di Canonical per le diverse versioni [10.04, 10.04-1, e via crescendo sino a 11.10, queste ultime, anche nella versione a 64 bit]) dalla pagina Web cui conduce QUESTO Link
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Strano che compiz non vada... che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-10-2011, 19:47 )fulcrum2500 Ha scritto: ps
che ne dite di un notebook con i3 380m e gt 540 da 1gb?
l'i3 in questione e la scheda video in questione sono ben visti dagli ultimi ubuntu? era per togliermi qualche soddisfazione ludica

Ciao io posso darti una mano per quanto riguarda il pc: al momento dell'acquisto verifica bene se il pc ha il sistema Nvidia optimus.. ovvero viene effettuato uno switch automatico tra le due schede video (integrata e Nvidia 540m) in base alle prestazioni richieste.
Ovviamente se il pc ha una sola scheda video il problema non si presenta.. ma nel caso della tecnologia optimus ci possono essere problemi in quanto non ancora implementata nel kernel linux.
Se magari metti un link del pc che vorresti acquistare possiamo darti una mano.
Alan.
Cita messaggio
(21-10-2011, 19:47 )fulcrum2500 Ha scritto: che ne dite di un notebook con i3 380m e gt 540 da 1gb?

Stando al sito nvidia la GT 540 non risulta ufficialmente supportata dagli attuali driver proprietari, mentre lo sono la GT 540M e la GT 545.

Bye
Token
Cita messaggio
immagino che comunque sia la versione 540m visto che si tratta di un notebook.. il problema però non sono neanche i driver... ma proprio la tecnologia optimus.. per ovviare a questo problema ci sono dei programmi aprticolari da installare su ubuntu, che simulano appunto questa tecnologia optimus..(bumblebee e ironhide).. ma non funzionano ancora alla perfezione.. io per esempio nel mio notebook ho preferito disattivare la scheda nvidia e utilizzo al scheda integrata che non mi da il minimo problema.
Spero che nelle prossime versioni venga implementata questa funzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)