Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assegnazioni azioni mouse
buongiorno , io ho un microsoft wireless laser mouse 5000 e la rotella del mouse , se la "poggio a destra o sinistra , muove la finestra alto o basso come girassi la rotella stessa mentre dovrebbe scorrere orizzontalmente
sapete dove si puo' ovviare a questo se si puo' ?
Cita messaggio
non che io sappia su ubuntu. attendiamo qualche altro membro del forum.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ok , grazie . Tanto non è un problema vitale
Cita messaggio
figurati. comunque potrei sbagliarmi. dai un'occhiata al thread ogni tanto.
prova in live un desktop kde (kubuntu, opensuse, ...), nelle preferenze di sistema hanno un'ottima capacità di integrazione dei puntatori (touchpad, mouse, tavolette)
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(13-05-2012, 21:49 )cris71 Ha scritto: buongiorno , io ho un microsoft wireless laser mouse 5000 e la rotella del mouse , se la "poggio a destra o sinistra , muove la finestra alto o basso come girassi la rotella stessa mentre dovrebbe scorrere orizzontalmente
sapete dove si puo' ovviare a questo se si puo' ?

ciao
avevo un problema leggermente diverso e cioè che la rotellina funzionava in modo invertito (andava in giu quando doveva andare in su in firefox mentre nelle altre finestre era ok)

nelle varie guide ho trovato questo in inglese

http://maketecheasier.com/reverse-mouse-...2011/09/16

comunque il file che si occupa delle assegnazioni si chiama .Xmodemap nella cartella home dell'utente

giocando sull'invertire di posizione i numeri (vedi spiegazione) che corrispondono ai vari interruttori del mouse forse risolvi
ricordati di fare una copia di riserva del file originale che se si incasina tutto puoi ripristinare
spero di esserti stato utile
Pc: Intel i5 64Bit 8gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX550 Ti in dual monitor
Linux : Ubuntu 12.04 plus remix 64bit 12.10 64bit plus remix
Tablet Arnova 10b G3 Android 4.03
Cita messaggio
ho provato ad aprirlo ma credo riguardi solo il movimento rotativo e non quello tramite i 2 contatti che ha spingendola verso i lati , il quale dovrebbe far scorrere il contenuto piu' largo della finestra da destra a sinistra
grazie lo stesso comunque
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)