Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
associare standby a tasto funzione della tastiera
Buongiorno a tutti.
Avevo una bella tastiera che mi permetteva di mettere in/uscire da standby con un tasto ad hoc. Ora ho comprato una tastiera che non ha quel tasto.
Io cerco una soluzione, che provero' a spiegare meglio: immagino che ogni tasto della tastiera funzioni perche' c'e una chiave nel registro che lo piloti, che stabilisca con un comando la sua funzione. Io cerco una strada per modificare quel comando, di modo da non avere bisogno di tenere in memoria un programma di hotkeys, ne' di ricorrere a scripts salvati come collegamento sul desktop, o altre lungaggini. Ho provato vari software che rimappano la tastiera, ma non funzionano come vorrei io.
Per cui chiedo:come si fa ad associare, con una modifica del registro, un tasto funzione che non uso e che e' disponibile (es.F9), a quella funzione?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
ciao, credo serva sapere quale sistema usi.
Cita messaggio
Immagine che il sistema sia un windows ... se così è farei in questo modo:

1. creo uno script semplice che riproduca da prompt questo comando
Codice:
powercfg /hibernate on

2. lo rendo eseguibile

3. lo salvo tra i documenti

4. associo allo script una scorciatoia da tastiera

e i giochi son fatti
Cita messaggio
(20-01-2013, 15:57 )tumbler Ha scritto: Immagine che il sistema sia un windows ... se così è farei in questo modo:

1. creo uno script semplice che riproduca da prompt questo comando
Codice:
powercfg /hibernate on

2. lo rendo eseguibile

3. lo salvo tra i documenti

4. associo allo script una scorciatoia da tastiera

e i giochi son fatti
IL SO e' XP. Se ho capito bene: con notepad scrivo il p 1?; p 2: come si fa'? basta dargli l'estensione .exe? p 3 Ok. p4 come si fa?
Il procedimento mi sembra fare il caso mio, pero' e' la 1a volta che faccio una cosa simile, e ho bisogno di lumi. Grazie
Cita messaggio
Per creare lo script è sufficiente creare un file con il Blocco Note di Windows incollando il comando e nominalo sospensione.bat sul desktop.

Codice:
powercfg /hibernate on

prova a fare doppio clic e vedi se funziona ... se va in sospensione riaccedi salvalo dove vuoi e crea una scorciatoia da tastiera
Cita messaggio
(20-01-2013, 18:23 )tumbler Ha scritto: Per creare lo script è sufficiente creare un file con il Blocco Note di Windows incollando il comando e nominalo sospensione.bat sul desktop.

Codice:
powercfg /hibernate on

prova a fare doppio clic e vedi se funziona ... se va in sospensione riaccedi salvalo dove vuoi e crea una scorciatoia da tastiera

EDIT forse fai prima a guardare tra le impostazioni di risparmio energetico, non so xp, ma di solito c'è la possibilità di abbianare la sospensione al tasto di alimentazione
Cita messaggio
(20-01-2013, 18:25 )tumbler Ha scritto: forse fai prima a guardare tra le impostazioni di risparmio energetico, non so xp, ma di solito c'è la possibilità di abbianare la sospensione al tasto di alimentazione
C'e' e l'ho attivata, ma il case del pc e' lontano, non a portata di mano. Ma non mi hai spiegato la cosa piu importante: come si crea una scorciatoia da tastiera?
Poi, scusa nel comando c'e' scritto Hibernate: non corrisponde a sospendi? Non dovrebbe essere standby?
Cita messaggio
Infatti ho creato il file, ma non funziona di certo perche' ho disabilitato l'ibernazione, lasciando solo lo standby
Cita messaggio
Mi correggo: il comando "Attiva la funzionalità di ibernazione", non lo standby o l'ibernazione. Vedi: http://technet.microsoft.com/it-it/libra...10%29.aspx
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)