Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attivare blocknum all'avvio
genitle professore vorrei attivare il blocknum all'avvio al fine di non dimenticarmne; ho istallato mediante synaptic il relativo modulo e ho anche provveduto a modificare il bios al fine di ottenere il risultato richiesto ma nulla è cambiato.
Vi è la possibilità di ottenere quanto sopra.
grazie
Cita messaggio
(05-11-2011, 20:23 )attilio Ha scritto: genitle professore vorrei attivare il blocknum all'avvio al fine di non dimenticarmne; ho istallato mediante synaptic il relativo modulo e ho anche provveduto a modificare il bios al fine di ottenere il risultato richiesto ma nulla è cambiato.
grazie

Se lo vuoi attivato all'avvio di Ubuntu, guarda che sia attivato al suo spegnimento: mi pare che rimanga tale al successivo avvio.

Bye
Token
Cita messaggio
(05-11-2011, 20:44 )token Ha scritto:
(05-11-2011, 20:23 )attilio Ha scritto: genitle professore vorrei attivare il blocknum all'avvio al fine di non dimenticarmne; ho istallato mediante synaptic il relativo modulo e ho anche provveduto a modificare il bios al fine di ottenere il risultato richiesto ma nulla è cambiato.
grazie

Se lo vuoi attivato all'avvio di Ubuntu, guarda che sia attivato al suo spegnimento: mi pare che rimanga tale al successivo avvio.

Bye
Token

purtroppo ho provato ma nulla da fare.
se ci sono altri suggerimenti li proverò
grazie comunque
Cita messaggio
(05-11-2011, 21:09 )attilio Ha scritto: purtroppo ho provato ma nulla da fare.
se ci sono altri suggerimenti li proverò
grazie comunque

Bisogna vedere la versione di Linux.

Se Ubuntu, installa numlockx, ad esempio da terminale
Codice:
$ sudo apt-get install numlockx

Poi prova a guardare tra le Preferenze, Tastiera.
Al tab Disposizioni clicca su Opzioni.
Nella finestra/elenco che compare, in "Opzioni varie di compatibilità", dovresti settare "Tasti predefiniti nel tastierino numerico" (le voci potrebbero essere diverse nelle diverse versioni di Ubuntu).
Per sicurezza spegni con BlockNum già attivato.
Riavvia (il BluckNum dovrebbe attivarsi dopo il login).

Se invece serve il BlockNum attivo già al login, credo si debba agire sulla configurazione di X11.

Bye
Token
Cita messaggio
Bisogna vedere la versione di Linux.

Se Ubuntu, installa numlockx, ad esempio da terminale
Codice:
$ sudo apt-get install numlockx

Poi prova a guardare tra le Preferenze, Tastiera.
Al tab Disposizioni clicca su Opzioni.
Nella finestra/elenco che compare, in "Opzioni varie di compatibilità", dovresti settare "Tasti predefiniti nel tastierino numerico" (le voci potrebbero essere diverse nelle diverse versioni di Ubuntu).
Per sicurezza spegni con BlockNum già attivato.
Riavvia (il BluckNum dovrebbe attivarsi dopo il login).

Se invece serve il BlockNum attivo già al login, credo si debba agire sulla configurazione di X11.

Bye
Token

[/quote]
grazie comunque, ma ho provato senza risultato. La cosa non è comunque di importanza vitale e non ho esperienza nella modifica di X11.
bye

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)