Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attivazione live Ubuntu-Plus10-32bit.iso
Possiedo un vecchio notebook Acer Aspire 5672WLMI sul quale da ieri sto cercando di fare girare Ubuntu-Plus10-32bit in modalità live per poi installare il S.O. su una USB KEY.
Il problema è questo: o scaricato il relativo file ISO, e, dopo avere fatto tutti i controlli consigliati nella V/S guida, l'ho masterizzato tramite InfraRecord su DVD -RW da 4.7GB.
A operazione felicemente conclusa, faccio il reboot del sistema attuale(XP Home 32 bit), il DVD viene sentito e mi carica l'immagine del sole nascente contornato dal logo di ubuntu e qui si ferma tutto notificandomi quanto segue:"(initramfs) unable to find a medium containing a live file system"
Digitando help mi viene fuori tutta una serie di indicazione che non riesco a recepire e mettere in atto.
Gradirei avere chiarimenti e aiuto in merito.
GrazieCoolCoolCool
Cita messaggio
Probabilmente la masterizzazione è riuscita male, prova a installare la iso direttamente nella chiavetta
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ciao, controlla il codice md5 della iso e masterizza "come iso" alla velocità più bassa passibile.
Cita messaggio
cercando un pò su google mi è venuto fuori questo.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=409253

prova a leggere l'ultimo post.
Ciao

In più se masterizzi ISO GNU/Linux , non usare RW (riscrivibile).
Cita messaggio
Credo che il problema potrebbe essere il DVD -RW, prova con una pendrive o con un DVD -R, masterizzando alla velocità minima.
Cita messaggio
Innanzitutto grazie per gli interventi; ma venendo ai vari punti posso assicurare che la registrazione é corretta in quanto conforme ai parametri di controllo indicati e poi anche perché l'ho provata su un altro pc più recente e potente(i5 + 4Gb RAM) e funziona correttamente. La masterizzazione è stata fatta con lo stesso notebook dove dovrebbe essere installata quindi presumo che possa essere solamente che Ubuntu non riconosca il driver(Microsoft 01/07/2001 n.5.1.2535.0) del DVD MATSHITA DVD-RAM UJ-845S.
Potete essermi utili in merito indicandomi un driver adeguato?
Per inciso ho cambiato anche marca e tipo di DVD e ho masterizzato alla velocità 1x.
Grazie
Cita messaggio
ciao, hai iniziato il post con "vecchio notebook", puo essere che quella distribuzione non si installi. hai possibilità di provarne altre?
Cita messaggio
(20-03-2013, 00:06 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai iniziato il post con "vecchio notebook", puo essere che quella distribuzione non si installi. hai possibilità di provarne altre?

E' una cosa ce non avevo provato e ora ho riscontrato che tranne la distro SLITAX nessuna si lascia montare dandomi il messaggio d'errore di cui sopra oppure mi dice che non riesce a montare il CD rom.
Con XP gli stessi cd/dvd li vede e opera tranquillamente.
Il CDRom invece e marcato ZMRI DCX2NOD SCCSI CDRom Device.
Cordialmente
Cita messaggio
ciao, io come vedi dalla mia firma uso una distribuzione "diversa" che normalmente ha un ottimo riconoscimento dell'ardware. nel caso decidessi di provarla click sopra il nome. poi per altre eventuali qui sul forum esiste una sezione apposita.
Cita messaggio
(21-03-2013, 12:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io come vedi dalla mia firma uso una distribuzione "diversa" che normalmente ha un ottimo riconoscimento dell'ardware. nel caso decidessi di provarla click sopra il nome. poi per altre eventuali qui sul forum esiste una sezione apposita.

Grazie per la dritta. La voglio provare subito.
cordialmente:ok:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)