Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio da sistemare
p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }Buon pomeriggio,L'interessante articolo sul sito Majorana dell'ottimo prof. A. Cantaro recita cosi: Windows XP muore quindi passa a Linux , io l'ho preso sul serio. Ho installato Linux Petra 16 su di un portatile Vaio datato ma ancora valido , con ottimi risultati. Ora sono passato per quanto riguarda il desktop, a Linux Ubuntu 12.04.1 Mate. L'installazione è filata liscia, ha riconosciuto la risoluzione dello schermo ecc., resta ancora da mettere a punto alcune cose e mano a mano che vengono a galla cercherò di sistemare. Ho notato un problema che mi si era presentato in modo simile nella precedente installazione sul notebook Vaio, riguardante l'audio, solo che in quel caso si è risolto da solo, non so come, ma si è risolto da solo. In questo caso specifico il problema è questo: l'audio c'è, va direttamente alle casse amplificate e quindi per controllare il volume debbo agire sul volume delle casse stesse, mentre sull'icona del desktop (in alto a dx) il cursore si muove sia col mouse , che con l'apposito comando da tastiera , ma non agisce sull'audio in uscita.Consigli per risolvere l'inconveniente sono graditi.Sicuramente avrò ancora bisogno di altri consigli perché il pc ha diverse periferiche collegate, che specifico subito cominciando dalla configurazione:pentium 4, 3 Giga, ram 2 giga, scheda video sapphire agp 256 Mb memoria video, scheda audio Sound Blaster Audigy, 2 lettori masterizzatori dvd,, tastiera e mouse Logitech wireless, stampante di rete e scanner Dell laser, casse acustiche attive Creative, stampante a getto d'inchiostro Epson, monitor Dell 20” , webcam e qualche altra cosetta che avevo collegato col precedente s.o..A mettere d'accordo tutta questa roba sono sicuro che qualche inconveniente ci sarà, ma non mi scoraggio, ogni occasione è buona per imparare, così sarò anche in grado di aiutare altri amici che volessero approdare al mondo Linux con tutte le sue varianti.CiaoAgostino 

Cita messaggio
La prima prova da fare è cliccare col destro e aprire le preferenze, controllare che tutto sia configurato correttamente.
La seconda consiste nel provare se funziona con vlc, se si bisognerebbe reinstallare il gestore audio o installarne un'altro.
Giuseppe
Cita messaggio
Buon pomeriggio,rispondo a Giuseppe solo ora, in quanto ho avuto impegni che non ho potuto rimandare.Ho controllato le preferenze dell'audio cosi come suggerito da Giuseppe e a me sembra tutto a posto,la cosa che non capisco è come mai il processore audio che viene visto è il Realtek e non l'Audigy della Sound Blaster, per quanto riguarda Vlc funziona tutto. Vorrei rimarcare che l'audio in uscita c'è, ma non è controllabile tramite l'icona dell'altoparlante sul desktop, ne sul comando da tastiera. Ho provato a pubblicare la schermata del terminale ,ma non si sono riuscito in quanto al l'invio risposta rapida sul sito, mi segnala che il file contiene troppi caratteri e non sono stato in grado di ridurli.Potreste aiutarmi?Grazie  

Cita messaggio
vai su http://pastebin.com/ scrivi tutto il tuo messaggio poi premi Submit e lui ti ricaricherà la pagina http://pastebin.com/Ams56Gh copia questo link e incollalo qui. oppure scrivi il messaggio completo, non quello rapido, avendo cura di premere il tasto # e di incollare il testo e ripremere #. ciao Smile

Allegati Anteprime

[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
Buon giorno,
mi scuso con gli amici che hanno risposto alla mia discussione, per qualche giorno non ho la possibilità di essere presente sul forum in quanto sto facendo degli esami clinici abbastanza importanti.
Grazie per la pazienza, a presto.
Agostino
Cita messaggio
ciao Agostino, vi sono priorità che non hanno bisogno di spiegazioni. sai che qui quando sarà il momento troverai amici. cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)