Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio disturbato gracchia su 10.04
ho un problema con l'audio, ascolto un file audio ed è ok, ne seleziono un altro e gracchia, torno al primo e gracchia anche quello.
con skype apro le opzioni audio ed il test audio è ok. in videochiamata invece c'è un forte disturbo.
nei file audio se quando gracchiano apro le impostazioni audio, muovo qualcosa (volume p. es) chiudo il file è ok. ne provo latri o ritorno al file e gracchia Basta
Nelle impostazioni audio ho spento l'hdmi e lasciato l'analogico. (se uso l'hdmi non funziona nulla). Il problema persiste. questo loutput di lspci:
Codice:
00:01.1 Audio device: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI BeaverCreek HDMI Audio [Radeon HD 6500D and 6400G-6600G series]
00:14.2 Audio device: Advanced Micro Devices [AMD] Hudson Azalia Controller (rev 01)
ho anche provato a creare un file .asoundrc nella mia home, provando varie opzioni ma non ho ottenuto risultati. Big Grin
qualcuno ha qualche idea di come risolvere? Grazie.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Prova a vedere se da alsamixer e disabilita un canale per volta può l'output dello spdiff che andrebbe disabilitato.
Cita messaggio
(01-11-2012, 12:49 )procton771 Ha scritto: Prova a vedere se da alsamixer e disabilita un canale per volta può l'output dello spdiff che andrebbe disabilitato.

non riesco a visualizzare i saettaggi in alsamixer ma lo spdif è impostato su off, vedi immagine Big Grin

[Immagine: http://ubuntuone.com/3D6HBzIHJ2aPwQy5xUrw8E]
Cita messaggio
Strano che tu abbia un solo canale, se premi f6 devi poter selezionare la tua scheda audio.
Cita messaggio
(01-11-2012, 16:16 )procton771 Ha scritto: Strano che tu abbia un solo canale, se premi f6 devi poter selezionare la tua scheda audio.

ottengo questo. Ho notato che se agisco sul volume dell'applicazione gracchia subito, non agendo sull'icona del volume. con skype l'audio in uscita è ok, ma se registro l'audio del microfono per un test ritorna con un fruscio assordante di fondo.
[Immagine: http://ubuntuone.com/2AShyU2pwyvMWuiNVvFFo4]
Cita messaggio
ho notato questo: con skype aperto se vado ad ascoltare un file audio, questo gracchia. Chiudo skype, riprovo ad avviare il file audio ed è ok.
Non riesco a capire cosa andare a settare per eliminare il problema. Big Grin
Cita messaggio
Salve, m3nhir. Da profano, noto il livello cattura al massimo. Prova ad abbassare questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(02-11-2012, 18:02 )Leroy Ha scritto: Salve, m3nhir. Da profano, noto il livello cattura al massimo. Prova ad abbassare questo.

avevo già provato ad abbassare i livelli di cattura ma il microfono cosi impostato è troppo basso. con alsamixer aperto e regolando il volume del microfono da impostazioni audio e portando il cursore intorno al 40% (anche se il testo sottostante indica 100%) in alsamixer il volume di cattura è al massimo e il volume del mic alla sinistra di cattura è a un terzo. Ho provato varie regolazioni sia da alsamixer che da impostazioni audio, ma niente, si abbassano i livelli sonori in ingresso o uscita ma il disturbo rimane. Big Grin
Cercando in google ho trovato che su altri forum qualcuno ha risolto un problema simile facendo l'upgrade alla 12.04. cosa che almeno per il momento sul portatile non vorrei fare. Grazie per l'aiuto che mi state dando. Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum: