Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio non funzionante dopo gli aggiornamenti
ciao a tutti, mi è arrivato due giorni fa un net pc che ho acquistato online, e oggi non so per quale motivo ha smesso di funzionarmi l'audio.. prima funzionava, probabilmente è ha smesso di funzionare dopo il primo aggiornamento. ho provato a seguire alcuni suggerimenti trovati nei forum ma senza riuscirci..se collego una cassa o le cuffiette si sente, ma non funzionano gli altoparlanti. potete aiutarmi per favore? probabilmente farei bene a rimandarlo indietro visto che è in garanzia, ma prima vorrei provare a risolvere da sola, visto che se lo mando al centro assistenza me lo terranno un sacco di giorni..grazie in anticipo.
Cita messaggio
Salve
Benvenuta sul forum
Puoi indicare il modello netbook e la versione di ubuntu
che hai installato

Cita messaggio
grazie
il modello è Eee pc seashell della ASUS e la versione di ubuntu è '' ubuntu 12.04 LTF''
Cita messaggio
Probabile si sia aggiornato anche il sistema con un nuovo
kernel che non gestisce bene la scheda audio.
Se è questo il motivo,e al grub è presente la versione
precedente del kernel ,prova ad avviare ubuntu con la versione kernel
che non dava problemi .

Cita messaggio
perdonami ma avendo ubuntu per la prima volta, da appena due giorni, non so cosa sono ne il grub ne il kernel... come faccio ad avviare ubuntu con quella versione?
Cita messaggio
All'avvio di ubuntu ,parte direttamente il sistema ,oppure
vedi anche per poco tempo una schermata (Grub ) con varie voci

Cita messaggio
ok, ho capito che cos'è il grub, però mi appare solo la schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra.. le varie voci non ci sono..
Cita messaggio
Come spiegato da brunik, dovrebbe apparirti una schermata di questo tipo
[Immagine: http://www.chimerarevo.com/wp-content/up...grub-2.png]

se guardi bene l'immagine basta selezionare la voce previous linux versions , si aprirà una nuova schermata dove potrai selezionare il kernel precedente.
Cita messaggio
ehm... no.. non mi appare.. nn lo so come mai.. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma non mi appare
Cita messaggio
Da quel che ho capito quindi non hai un dual boot, hai solo ubuntu?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)