Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aumentare RAM... un aiuto ?
volevo aumentare di 1 gb la ram del mio pc con win xp ( 2 moduli da 512 ) ne ha gia 2 da 512
ma vedo che rallenta molto !

dovrebbero essere :

RAM 512 MB SO-DIMM DDR2 333 MHZ SDRAM SSTL 1.8 VOLT

Ho trovato quetse su amazon mi pare buono 11 euro ?

http://www.amazon.it/Corsair-PC-2700-mem...B000666PL6

che dire ? o c’e di meglio ? poi le mie dovrebbero essere da 1.8 volt mentre queste
sono da 2,5 volt …non andranno ?

come capire che RAM devo prendere ? e’ un pc portatile HP pavlion serie DV-6000

chi mi aiuta ?
Cita messaggio
Devi capire innanzitutto se hai slot liberi su cui inserire altri moduli; poi devi essere certo del tipo di RAM da prendere: tu hai scritto di avere una SO-DIMM DDR2 333 MHZ SDRAM: stai attento che:
DIMM = Dual In-line Memory Module = RAM per desktop
SODIMM = SMALL OUTLINE Dual In-line Memory Module = in genere RAM per notebook

Da quello che hai indicato tu hai una RAM DDR2 di tipo SODIMM, invece hai linkato una DIMM DDR (non DDR2 e non SODIMM quindi). Il mio suggerimento è di staccare un modulo e portarlo in un negozio almeno sei sicuro di non sbagliare acquisto. Anzi già che ci sei porta tutto il computer così (fai il finto tonto) te la installano anche; non credo ti facciano pagare la fatica di infilare un banco di RAM!

[EDIT] la frase sopra in rosso è errata, vedere post successivi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
La fatica non te la faranno pagare, ma le 333 te le faranno pagare più degli ultimi modelli.
Smile
@BAT hai visto male, lui ha lincato una SODIMM, quindi dovrebbe andare bene ed il prezzo è ottimo.

Comunque come diceva BAT, prima devi controllare se hai la possibilità di aggiungere altre ram, altrimenti ti conviene cercare direttamente una ram da 1gb
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Sperando che i due banchi di ram sia ben visibile, ma visto che è un portatile e in certi tipi bisogna perfino smontare tutta la tastiere per infilarci il banco, io pagherei qualche euro in più e farei fare il lavoro da loroHuh
Cita messaggio
(28-09-2012, 12:12 )Teo Ha scritto: @BAT hai visto male, lui ha lincato una SODIMM
Piange diavolo, sono riuscito a non vedere la scritta SODIMM.. va beh meglio così!

comunque la RAM anche in un portatile di solito si può raggiungere sollevando uno sportelletto, magari prima rimuovendo una vite, non dovrebbe essere una cosa complicata.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve. Ropa, semmai ritorni leggere questo thread, prima di fare acquisti , accertati sul manuale utente, quanta
memoria supporta al massimo uno slot, e quali tagli son consentiti.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)