Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avanzamento bodhi linux
Sto utilizzando con soddisfazione Bodhi Linux 2.1.0 e mi sto ponendo questo problema: ma quando ci sarà un nuovo rilascio sarà possibile fare un avanzamento? Con le distribuzioni minori che richiedono l'installazione di molte applicazioni non è un problema da poco. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio già da ora.
Cita messaggio
Immagino (non conosco la "distro" citata e non utilizzo alcun ...UNTU da ben 5 anni) che valga, più o meno, quel che vale per UBUNTU, ossia che dovrai masterizzar la nuova ISO e spianare la Partiztione di ROOT per poi instarci la nuova versione.
Aspetta comunque che ti rispondan altri più esperti di me nella situazione specifica. per come la vedo io, potresti provare a salvare i files che ti premono e quelli di configurazione presenti nella tua HOME (questo non serve, ovviamente, se hai una HOME "separara": in tale caso ti basterà NON formattarla e te la ritroverai praticamente uguale alla fine del cosiddetto "aggiornamento"), per poi ripristinarli al termina del -non mi viene altro termine- processo di "aggiornamento". Antonio, nelle sue Guide su UBUNTU, ha dato istruzioni, al riguardo (riferite ad UBUNTU, ma dovrebbero valera anche per le "distro" derivate da UBUNTU), proprio per chi non ha una Partizione HOME "separara".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sebbene per Ubuntu sia possibile eseguire l'upgrade da una versione all'altra, è consigliabile non farlo e reinstallare. Per le sue derivate spesso l'upgrade non viene nemmeno preso in considerazione. In particolare ti consiglierei di reinstallare la prossima Bodhi Linux, perchè quasi sicuramente cambierà la versione di E-17 utilizzata (la stabile, finalmente) e quindi il processo di upgrade sarebbe ancora più difficoltoso.
Cita messaggio
(31-12-2012, 20:10 )spider Ha scritto: Sto utilizzando con soddisfazione Bodhi Linux 2.1.0 e mi sto ponendo questo problema: ma quando ci sarà un nuovo rilascio sarà possibile fare un avanzamento? Con le distribuzioni minori che richiedono l'installazione di molte applicazioni non è un problema da poco. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio già da ora.

Vai su http://appcenter.bodhilinux.com/ , Bodhi Service Packs e scegli l'aggionamento, lo scarichi, doppio clik e fa tutto da solo, riavvii il sistema e risistemi il desktop. l'ultimo aggiornamento non mi soddisfa a causa di problemi forse dovuti al mio portatile che va bene solo con la prima versione ma Bodhi e' davvero eccezionale.
Cita messaggio
Sto testando questa distribuzione che ha fatto del mio vecchio P4 una scheggia devo dire è velocissimo.
Sto avendo però problemi con la lingua, facendo l'installazione con la lingua italiana e in seguito scaricando il pacchetto da qui':
http://appcenter.bodhilinux.com/software...uage_Packs
mi ritrovo ad avere tutti i programmi in Italiano ma la descrizione dei pulsanti in lingua originale

tipo: riavvia--reboot
VLC Lettore multimediale---VLC media player

Se qualcuno lo ha installato in HDD potrebbe gentilmente dirmi se è normale oppure ho sbagliato io qualcosa nella installazione.
Cita messaggio
Risolto se dovesse servire a qualcuno ecco come si fa:

1. Settings > Modules > (tab)Settings > Language --> Load --> Close

2. Settings > All > Language > LanguageSettings > Italiano --> Apply

Per l'utilizzo che devo fare a casa posso dire che va benone almeno per velocità nel aprire i programmi e sopratutto non mi va a scatti con lo streaming.
Nulla a che fare però con ubuntu almeno nella semplicità di utilizzo e la varietà di programmi disponibili.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)