Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avvio da terminale come si fa?
Salve, sono nuovo, sessantenne alle prime armi e quindi un pò torsolo...
ubuntu 12 4 non si avvia più pare per un problema con la scheda grafica (nvidia gt 320). o meglio, si apre il terminale e, dopo login e password, rimane in attesa di un comando che non so dare per avviarlo. sono riuscito a spegnerlo con reboot, ho provato le varie opzioni dalla shermata di grub, ho letto in giro ma niente. Nel frattempo ho installato a fianco da un cd che avevo un ubuntu 10 10 che mi si è già avanzato di due versioni, ma vorrei ritrovare i dati che ho perso riaprendo la 12 4. non ho windows. Dire Grazie è poco
ps.complimenti al prof. e a tutti !!
Cita messaggio
Il comando per avviare il server grafico è
Codice:
startx

Nel caso ci fosse qualche problema che ne impedisce l'avvio, dovrebbe scriverlo, cosi da poter trovare una soluzione.

Comunque dall'altra distro installata o da una live, dovresti poter recuperare i tuoi dati.
Cita messaggio
Quindi hai già capito che il problema è (probabilmente) il driver video.
È già qualcosa.
Ti ricordi mica quale driver usavi prima che smettesse di funzionare?
Avviando con cdlive dovresti poter vedere quale driver sta usando.

Puoi provare anche a dare
startx
come detto da IlMaso, quasi certamente la risposta sarà che non ha trovato un server grafico da avviare.
Potresti provare a dare (non sono sicuro che ci sia su ubuntu, in altre c'è)
sudo do-vesa
e ancora
startx
per usare il driver vesa che, essendo minimale, non ti darà né effetti desktop né accelerazioni varie ma almeno potrai accedere al pannello di controllo per reimpostare il driver giusto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio