Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avvio di Ubuntu
ciao a tutti, spero di essere nella sezione adatta, se non è così, perdonatemi.
Credo di aver combinato un pasticcio. Ho un pc da tavolo con due partizioni sulle quali ho Ubuntu 12,10 e windows 7 . Di solito però uso solo Ubuntu.
Alcuni giorni fa stavo cercando di formattare una chiavetta che dava qualche problema.
Dopo aver armeggiato un po' (inutilmente) su Ubuntu, ho risolto il problema con windows.
Il punto è che non ho idea di cosa io abbia combinato ( non sono una grande esperta), ma il risultato è che adesso non riesco più ad avviare Ubuntu.
Per alcuni giorni sono riuscita a farlo, anche se a un certo punto mi diceva che non trovava il "disco" da caricare. E si riferiva alla sigla della chiavetta. Però omettendo il mount di questa chiavetta (selezionando il tasto "s") potevo avviare ubuntu normalmente.
Adesso non funziona più.
Non so se riesco a spiegarmi (perdonate l'ignoranza in materia) : è come se, al momento dell'avvio dovesse avviare la chiavetta, ma senza trovarla.
Mi dà la possibilità di scegliere se avviare ubuntu, ma poi non parte.
invece se scelgo windows si avvia senza problemi.
Non è che avreste qualche suggerimento?
grazie infinite. Cri
Cita messaggio
ciao, dovrebbe risolversi facilmente riscrivendo il grub. per fare questo abbiamo bisogno di supergrubdisk, oppure di una versione di ubuntu da avviare in live.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
grazie davvero! ci provo.....incrociando le dita! Sfascio tutto
Cita messaggio