Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avvio sistemi Linux da USB
Buon giorno
Ho già descritto il problema,ma al momento non lo trovo inserito nelle discussioni a riguardo.Probabilmente ho cancellato il messaggio.
Comunque:Voglio far partire,in modalità live, alcuni s.o.linux che ho scaricato in ISO,da pen-drive.
Mi sono rivisto la videoguida del Prof.Cantaro sull'argomento,ed ho eseguito la procedura descritta.
Primo problema:Al caricamento dell Iso indicata,mi dice che non c'è spazio
sufficiente,anche se la pannina è da 2GB(spazio vuoto) e la Iso da caricare è di 760 mb.
Ho provato a caricare lo stesso la ISO,anche se non mi permetteva di determinare lo spazio da dedicare ad eventuali file da scaricare,ma,al boot da USB,dopo aver caricato Alvin etc.etc. mi dice che non trova il file di boot
Dove è che sbaglio?
Grazie
Cita messaggio
Nel caso non trovassi un rimedio prova con unetbootin scaricabile da software center.
Cita messaggio
Effettua, innanzi, tutto uno scandisk della pen-drive. Può esser che il file-system un po' troppo "sporco" faccia sembrare occupata la pen-drive anche se è vuota.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(07-05-2012, 13:28 )monsee Ha scritto: Effettua, innanzi, tutto uno scandisk della pen-drive. Può esser che il file-system un po' troppo "sporco" faccoia sembrare occupata la pen-drive anche se è vuota.

verifica anche che la penna sia formattata fat32
Cita messaggio
(07-05-2012, 13:28 )monsee Ha scritto: Effettua, innanzi, tutto uno scandisk della pen-drive. Può esser che il file-system un po' troppo "sporco" faccoia sembrare occupata la pen-drive anche se è vuota.
Buon pomeriggio Monse
In Ubuntu 11.04,come facco lo scandisk della pen-drive?
Le opzioni che ho,sono di:Formatta;comprimi;apri nel terminale,rimuovi.ma scandisk non c'è.
Poi,ho fatto la procedura di eliminazione partizioni con Gparted.Secondo le spiegazioni dalla videoguida del prof:Cantaro,la pennina dovrebbe essere completamente vuota come appare dall'immaggine di Gparted.
Probabile che:usando la pennina da una porta USB aggiuntiva le operazioni di formattazione non vengano eseguite completamente?
Grazie

Cita messaggio
Per prima cosa formatta la perdrive (da Windows). Poi usa:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html
Cita messaggio
(07-05-2012, 15:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per prima cosa formatta la perdrive (da Windows). Poi usa:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html
Buona sera Prof.
Ho installato la versione Unetbootin da Ubuntu softwear center.
In Applicazioni>strumenti di sistema,mi compare una iconcina scura con un ? al centro.
Aprendo il programma,però,mi da le due opzioni indicate nel link che Lei gentilmente mi ha postato,in una sola schermata:cioè,se voglio scaricare una diastro linux,oppure,se voglio caricare una ISO già in mio possesso.
Mi dice per che debbo formattare la pennina da windows ?
Per che con Gparted non va bene?
Grazie delle spiegazioni,
Cita messaggio
(09-05-2012, 17:10 )marinaiomec Ha scritto: http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html

Buona sera Prof.
Ho installato la versione Unetbootin da Ubuntu softwear center.
In Applicazioni>strumenti di sistema,mi compare una iconcina scura con un ? al centro.
Aprendo il programma,però,mi da le due opzioni indicate nel link che Lei gentilmente mi ha postato,in una sola schermata:cioè,se voglio scaricare una diastro linux,oppure,se voglio caricare una ISO già in mio possesso.
Mi dice per che debbo formattare la pennina da windows ?
Per che con Gparted non va bene?
Grazie delle spiegazioni,

Ciao marinaiomec, formatta pure la chiavetta in fat32 anche da linux se vuoi , e carica una iso esistente sul tuo pc, l'unità della chiavetta verrà assegnata in automatico e clicca su vai e aspetta che l'operaizone giunga a termine.
Cita messaggio
io ho alcune chiavette che Gparted non riesce a formattare mentre da win le formatto direttamente con esplora risorse.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(13-05-2012, 10:45 )patel Ha scritto: io ho alcune chiavette che Gparted non riesce a formattare mentre da win le formatto direttamente con esplora risorse.

Su ubuntu come su linux mint se accedo sulla finestra che mostra tutte le periferiche, mia basta fare tasto destro sull'unità della chiavetta e mi esce la voce formatta, unica accortezza, rinominare la chiavetta affinchè non dia errore, mi è successo diverse volte.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)