Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
backup plus 7 ubuntu 11.04
Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno, alcuni giorni fa ho installato la plus 7 del prof. Cantaro rimanendo molto soddisfatto. Ho poi fatto tutti gli aggiornamenti richiesti e installato i driver proprietari ATI. Siccome ho una linea adsl lenta (molto lenta), l'operazione scaricamento gli aggiornamenti e i driver richiede moltissimo tempo.. visto che sono alle prime armi con ubuntu non vorrei combinare qualche pasticcio e allora pensavo di fare un backup di tutto compresi i pacchetti scaricati per gli aggiornamenti (circa 500MB). Per ora ho fatto una iso con APTonCD dei pacchetti scaricati.. ma sarei intenzionato a fare un backup completo.
Come mi consigliate di procedere? Remastersys? oppure avete altre idee?
Specifico fin da subito che ho la /home separata su una partizione dedicata.

Se riuscissi a fare un bel backup, in caso di pasticci riuscirei a sistemare tutto in poco tempo..

Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Rolleyes
Alan.
Cita messaggio
La /home in partizione separata ti garantisce il mantenimento delle impostazioni personali e dei documenti (a patto che non la formatti in sede di reinstallazione Smile ).
Discorso diverso per i software scaricati e per gli aggiornamenti, quelli non risiedono nella /home, quindi delle due una:

- Usi remastersys... Huh
- Crei un'immagine della partizione / su di un disco esterno Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio