Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bartPE perche' non funzioni piu'?
#1
salve, mi ricordo che ci ho messo nottate intere per fare con bartpe il mio xp live di emergenza, e dopo giorni di fatica ho ottenuto una fantastica chiavetta con xp avviabile e tutti i programmi per ripristino salvataggi recupero etc. etc.

ora quando cerco di fargli fare il boot da un pc che ha win8 non funziona, schermata blu e scritta: per impedire disastri windows ha terminato l'operazione.
sapete come rimediare? 

non sono riuscito a fare una penna cd con win7  e lo waik e troppo complicato.

non e' che in giro c'e' una iso di ripristino win7 live pronta?
Cita messaggio
#2
c'è, basta scaricare la iso di seven ( in modo del tutto legale ) poi usarla come disco di ripristino.
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/06/....html#more
Cita messaggio
#3
grazie della segnalazione utile, anche se non e' esattamente cio' che intendevo, io volevo una iso di win7 avviabile con qualche programma di utilita', di quelle fatte con waik, ne ho trovate un paio ma mannaggia sono fatte in lingua russo manco eng.

mi puoi dire come controllo se sul mio win8.1 ho attivi queste opzioni? :
Prerequisiti all'uso di HobocopyPer copiare i file bloccati, HoboCopy scatta uno snapshot (istantanea) del file; in pratica non copia il file bloccato, ma sfutta la tecnologia VSS (Volume Shadow Service, introdotta con Windows XP) per farne un'immagine e ripristinarla in una cartella diversa da quella originale. Questa tecnica è usata anche da altre utility di backup e richiede che non siano disabilitati i seguenti servizi di sistema:
  • Volume Shadow Copy che, nelle versioni in Italiano di Windows, si chiama Copia replicata del volume (in Windows XP) oppure Copia shadow del volume (in Windows Vista/7/8.x).
  • Microsoft Software Shadow Copy Provider che, nelle versioni in Italiano di Windows, si chiama MS Software Shadow Copy Provider (in Windows XP) oppure Provider di copie shadow software Microsoft (in Windows Vista/7/8.x).
Questi servizi sono in stato "Manuale" per impostazione predefinita, per cui se sono stati disabilitati è necessario reimpostarli.
 effetivamente questo programma mi sarebbe utile, di continuo mi trovo file da copiare bloccati, e alloara riavvio il pc e poi li copio.
Cita messaggio
#4
tutte le iso di seven hanno la funzione di ripristino.
non ti so dire nulla di più..... non uso win. mi spiace
Cita messaggio
#5
per quanto riguarda il ripristino, basta il DVD di installazione di Windows 7, di cui ti puoi scaricare una ISO se non ce l'hai (le istruzioni sono sempre nel mio blog); il disco di ripristino serve a chi nan ha né il DVD di installazione né la ISO da masterizzare.

Per quanto riguarda una versione live di Windows, c'è Mini-XP una live di Windows XP inclusa in Hiren's Boot CD, basta che te lo scarichi e masterizzi un CD o costruisci una pendrive (http://www.hirensbootcd.org/download/)
 
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Piuttosto che BartPE che si basa ancora sul vecchio Win PE 1.0 ossia solamente per XP/2003 32bit ti consiglierei di usare AOMEI PE Builder (è free) che ti crea un Win PE 3.x (ossia basato su Win7) con i tools che vuoi tu e altri indispensabili predefiniti e selezionabili. Eccoti una guida: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...pper_11377
Cita messaggio
#7
grazie e' propio quello che cercavo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)