Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bash: ./configure: File o directory non esistente [risolto]
Salve a tutti amici oggi per la prima volta ho provato a installare da sorgenti col terminale seguendo una guida, ma arrivato all'inserimento del comando ./configure, il risultato è stato: bash: ./configure: File o directory non esistente, come mai?? le uniche cose che ho fatto prima è stato estrarre il contenuto del file tar.gz e spostarmi dentro la cartella appena estratta.
Grazzie in anticipo per le risp.
Cita messaggio
Ciao, di quale pacchetto stiamo parlando?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-08-2011, 20:12 )francater Ha scritto: Ciao, di quale pacchetto stiamo parlando?

ciao hai ragione scusa il pacchetto è tar.gz di impulse applet
Cita messaggio
Lo alleghi così gli do un'occhiata?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-08-2011, 20:32 )francater Ha scritto: Lo alleghi così gli do un'occhiata?

ecco il file, mi sorge un dubbio, quel file ./configure si dovrebbe trovare nel pacchetto o nel mio sistema?
Grazzie ancora per la pazienza.Sleepy

Allegati
.gz   127657-impulse.tar.gz (Dimensione: 7,54 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Aiutare è un piacere.

Dunque configure è un file che va a controllare il contenuto del tuo sistema per vedere se c'è tutto quello che serve per compilare il programma. Al termine del suo lavoro realizza un file di configurazione utilizzato dal compilatore. I comandi seguenti (se configure non riporta errori, ed è raro che non accada) dovranno essere:
make (che compilerà il programma)
make install che si occuperà dell'installazione

Ora il tuo pacchetto non contiene il configure perché questa applet va compilata insieme ad Amarok.

Quindi dovresti scaricare i sorgenti di Amarok e scompattarli quindi copiare la cartella impulse all'interno di amarok/src/context/applet/ quindi editare il file
amarok/src/context/applet/CMakeLists.txt ed aggiungere questa linea
add_subdirectory( impulse )

Ora basta compilare amarok ed il gioco è fatto.

Cita messaggio
(27-08-2011, 21:57 )francater Ha scritto: Aiutare è un piacere.

Dunque configure è un file che va a controllare il contenuto del tuo sistema per vedere se c'è tutto quello che serve per compilare il programma. Al termine del suo lavoro realizza un file di configurazione utilizzato dal compilatore. I comandi seguenti (se configure non riporta errori, ed è raro che non accada) dovranno essere:
make (che compilerà il programma)
make install che si occuperà dell'installazione

Ora il tuo pacchetto non contiene il configure perché questa applet va compilata insieme ad Amarok.

Quindi dovresti scaricare i sorgenti di Amarok e scompattarli quindi copiare la cartella impulse all'interno di amarok/src/context/applet/ quindi editare il file
amarok/src/context/applet/CMakeLists.txt ed aggiungere questa linea
add_subdirectory( impulse )

Ora basta compilare amarok ed il gioco è fatto.
Ho capito non rientra ancora nelle mie capacità, ,a il problema è stato chiarito, Grazzie per la chiarezza, ci proverò
maffin
Cita messaggio
Non esitare a chiedere Wink

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)