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bella la tecnologia, però.....
#1
che muffa raga....ho in agenzia un gestore telefonico per tutto, mobile e fisso, con router e tutto quanto in comodato d'uso.
mi ritrovo che ogni qualtanto, sempre più spesso a dire il vero, la linea va e viene comportando problemi molto seri. ovvero mi ritrovo che sto prenotando qualcosa, treno o aereo o pacchetto viaggio ecc....e mi sparisce la linea telefonica per ore (fax, email, telefono).
il bello è che ho chiamato l'assistenza (business prevede riparazione in 24 ore) incessantemente, e sono venuti dopo 10 giorni. In quel mentre la linea funzionava e l'addetto mi ha detto di cambiare il filtro adsl più il cavetto rj11 per conto mio.
morale....non è servito a niente. (ma perchè devo lavorarci io ? non l'hanno loro quei cavoli di cavetti per le loro linee?)
Poi mi chiama il servizio clienti per chiedermi come è stato il servizio, e non voglio ripertervi quello che gli ho detto....intanto la linea va e viene, il problema persiste.
dovrebbero ritornare (le famose 24 ore son passate da un pezzo) a cambiare, forse, il router di loro proprietà, visto che la linea non ha nessun problema.
Bella la tecnologia, però chi ci deve lavorare obbligatoriamente ed ha un problema...aiutooooooo!!!! devi impazzire.
scusate lo sfogo, ma davvero mi chiedo come si fa a lavorare così? e se cambio gestore telefonico, oramai hai sempre e solo dei call center che ovviamente sono persone che fanno da cuscinetto ai veri responsabili che ti promettono mari e monti ma che al bisogno se ne fregano altamente.
ma che devo fare? fargli causa? Forse Nicolo 74 può darmi dritta?....forse ho sbagliato a mettere al bar, magari mi spostare voi? sorry.
thelory
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
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#2
1) associazione consumatori
2)= richiedi interventi a gò gò chi la dura la vince Exclamation
Citazione:"e se cambio gestore telefonico"
nei maggiori dei casi si può fare anche "on line" sei tutelata per i contratti a distanza.

bye
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#3
Tempo fa io avevo scritto al Garante delle Telecomunicazioni lamentando i disservizi di Tele2; devo dire che mi hanno risposto in breve tempo e poi hanno comminato una multa di mille ero al gestore..............
Ma a me non era cambiato nulla ed alla fine sono passata ad Infostrada.
Magra soddisfazione [img]images/smilies/confused.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
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#4
(25-04-2014, 15:01 )paola Ha scritto: Tempo fa io avevo scritto al Garante delle Telecomunicazioni lamentando i disservizi di Tele2; devo dire che mi hanno risposto in breve tempo e poi hanno comminato una multa di mille ero al gestore..............
Ma a me non era cambiato nulla ed alla fine sono passata ad Infostrada.
Magra soddisfazione [img]images/smilies/confused.gif[/img]
si è inermi purtroppo...
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
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#5
(25-04-2014, 14:46 )thepiratebay Ha scritto: 1) associazione consumatori
2)= richiedi interventi a gò gò chi la dura la vince Exclamation
Citazione:"e se cambio gestore telefonico"
nei maggiori dei casi si può fare anche "on line" sei tutelata per i contratti a distanza.

bye
già in altra occasione mi ero rivolta ai consumatori ma essendo srl non mi hanno filato minimamente....cambierò gestore...ma nel mio lavoro è sempre un casino...non mi devono restare buchi....wind aveva sempre risposto bene, ma ultimamente vedo che pure loro son cambiati. Ovviamente i casini capitano sempre quando si è in alta stagione (per me adesso arriva il lavoro importante per l'estate).Confused
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
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#6
(25-04-2014, 15:04 )'thelory' Ha scritto:
(25-04-2014, 15:01 )'paola' Ha scritto: Tempo fa io avevo scritto al Garante delle Telecomunicazioni lamentando i disservizi di Tele2; devo dire che mi hanno risposto in breve tempo e poi hanno comminato una multa di mille ero al gestore..............
Ma a me non era cambiato nulla ed alla fine sono passata ad Infostrada.
Magra soddisfazione [img]images/smilies/confused.gif[/img]

 
si è inermi purtroppo..

 
La rete italiana via cavo è sempre di proprietà Telecom , i vari imbonitori tipo tele 2 (volte ti frego) , altro non fanno che affittare in tua vece l' ultima tratta , cioè quella che separa la tua postazione  dal  nodo di comunicazione più vicino. Il servizio di manutenzione è e rimane a carico Telecom che  di tutti gli impianti è proprietaria. Ne consegue che Telecom a fronte di problemi , interviene dando assoluta priorità alla propria utenza  , non di certo a quella di pseudo concorrentii . 
Alla resa dei conti finale la qualità del servizio che poi ottenere  da Telecom non c' è nessuno che te la possa garantire neppure in termini di costo reale . Tele+2  (volte te frego) è da sempre inoltre nota per i suoi metodi. A suo tempo , son passati 7 anni interi ci feci amara esperienza pure io , e per potermi sbarazzare dei suoi servizi fui costretto a chiedere a telecom il distacco forzato da tele2 con ovvio necessario cambio numero telefonico. Da allora  che non si presenti neppure più nessuno sul' uscio di casa con proposte del cavolo perchè lo rispedisco in mezzo alla via a suon di calci do ce sente bene (le gengive non più giu  visto che oggi in quel posto c' è chi ci gode pure) 
 
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#7
in sintesi come già detto puoi cambiare operatore ovvero tornare a "Telecom", come citato da " francofait " cosa ci guadagni forse linea più stabile, dò per scontato che l'eventuale settaggio del "router " sia ok.
e se abiti in città servite ce la fibra ma ocio alle condizzioni €
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#8
(25-04-2014, 17:47 )thepiratebay Ha scritto: in sintesi come già detto puoi cambiare operatore ovvero tornare a "Telecom", come citato da " francofait " cosa ci guadagni forse linea più stabile, dò per scontato che l'eventuale settaggio del "router " sia ok.
e se abiti in città servite ce la fibra ma ocio alle condizzioni €

io sono fuggita da telecom, che avevo.
all'inizio della mia attività, 13 anni or sono, avevo bisogno di 3 modem (non c'era l'adsl) 2 isdn, e di linee analogiche per tel e fax. poi col tempo si è eliminato tutto pian piano.
morale, io man mano che la tecnologia avanzava disdettavo le linee ma loro no, finchè sono arrivata ad un credito di 500 euro che volevano scambiarmelo con 3 telefoni cordless....di cui ovviamente non me ne facevo niente. ci ho messo mesi e mesi per farmi stornare il credito a suon di tefonate e raccomandate e mal di pancia ...per cui oggi dico... telecom? no grazie.
ma è tutto uno sfacelo. e tutti i santi giorni mi chiama telecom, fastweb, vodafone, wind stesso, british telecom, ecc....proponendomi un mondo che..non c'è.
bella la tecnologia, però....l'assistenza non esiste più.Huh
e secondo me è il router che sballa...
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
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#9
mio cognato lavorava alla telecom e mi ha sempre confermato quanto detto da Franco, se il telefono ti serve per lavoro non hai altre alternative.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
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#10
Noi in azienda abbiamo alice business ... quando la velocita va sotto i 2 Mib/s si stacca automaticamente il segnale ... si apre una segnalazione a telecom ed in mezza ora al massimo risolve il problema da remoto ... se deve intervenire fisicamente arriva un tecnico in giornata ... morale: se ti fai una linea dedicata al business l'assistenza è massima!
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