Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
benchmark
non so dove postare questa domanda perchè non c'è la sezione consigli per gli acquisti, così ho pensato alla sezione bar, spero vada bene.
Sto valutando l'acquisto di un notebook usato ma sono a secco di competenze informatiche per poter valutare la bontà dell'acquisto. So che dai risultati dei benchmark è possibile appurare il corretto funzionamento di tutte le componenti nel notebook. Qualcuno di voi può aiutarmi e dirmi quali test dovrei chiedere al venditore per sapere se il notebook è veramente "perfettamente funzionante" come dice?
Grazie mille Confused
Cita messaggio
Ciao,
sinceramente non ho idea se i venditori abbiano dei documenti di benchmark da mostrare, o se lo facciano fare a te prima dell'acquisto. Puoi chiedere in ogni caso. Io programmi per il benchmark non ne uso, le poche volte che mi prende la curiosità lo faccio fare ad un videogioco (perché danno la possibilità di testare il pc).
Molto tempo fa ne usavo uno, ma in questo momento mi sfugge il nome, non so se esista più. Era abbastanza carino, per testare il pc simulava anche la famosissima scena di Matrix, quando Neo entra nel palazzo per salvare Morpheus.
Sii molto diffidente comunque, fai al negoziante tutte le domande che ti vengono in mente e cerca di capire se sta cercando di raggirarti o no. A volte si divertono anche a cambiare i pezzi come l'hard disk. Con me ci hanno provato tutti, l'ultima volta, volevano darmi sempre dei mattoni. Quindi cerca di essere accorto.
Adesso ci vado a naso e senza ascoltare i venditori.
Se hai dubbi puoi chiedere dei pareri qui sul forum.
Per il programma di benchmark, purtroppo non so come aiutarti. Magari qualcun altro saprà consigliartene uno.

Spero ti sia utile.
Saluti, Idea
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(04-12-2011, 10:05 )coverorange Ha scritto: ...
Sto valutando l'acquisto di un notebook usato
...
So che dai risultati dei benchmark è possibile appurare il corretto funzionamento di tutte le componenti nel notebook.
I benchmark sono applicazioni che misurano indici di prestazioni dei vari sottosistemi che compongono un computer; non sono un test "di qualità" nel senso che possono fallire ma in realtà il PC funziona alla perfezione, oppure possono misurare prestazioni positive ma falsate.

NON comprerei un PC usato, meno che mai un notebook: hanno prestazioni ridotte rispetto a un desktop, se è pure usato vuol dire che è anche "vecchio";
considera che siamo sotto Natale, la grande distribuzione pullala di promozioni; ho visto notebook di buona potenza anche a 329 euro... a questi prezzi, sicura di voler andare sull'usato?

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-12-2011, 10:43 )BAT Ha scritto: NON comprerei un PC usato, meno che mai un notebook: hanno prestazioni ridotte rispetto a un desktop, se è pure usato vuol dire che è anche "vecchio";
considera che siamo sotto Natale, la grande distribuzione pullala di promozioni; ho visto notebook di buona potenza anche a 329 euro... a questi prezzi, sicura di voler andare sull'usato?

notebook perchè portatile, usato per problemi di budget.
comunque i bench possono misurare le prestazioni del pc? Se ci sono problemi di cpu o scheda video si possono rilevare?
Cita messaggio
Concordo con Bat ,ma se proprio lo devi prendere usato,acquistalo da una persona che conosci che ti permette di testarlo una decina di giorni, alcuni componenti si schiantano di colpo, lo schermo deve essere ancora bello chiaro e luminoso, e l'hardisk non deve fare i caratteristici rumori meccanici, che abbia come minimo un1 gb di ram e 128 mb di memoria video( già pochi) anche se il notebook fosse in ottime condizioni sarebbe troppo obsoleto per spingere efficacemente le attuali applicazioni.
Bilodiego
Cita messaggio
salve
da quel che ho capito non hai ancora individuato il notebook ma hai individuato il venditore...
potresti scriverti le caratteristiche dei pc che ti vengono proposti e magari richiedere qui nel forum (non credo che ci sia la fila per comprare pc usati... quindi un giorno in più non farà la differenza))
Cita messaggio
(04-12-2011, 12:24 )luciano Ha scritto: salve
da quel che ho capito non hai ancora individuato il notebook ma hai individuato il venditore...
potresti scriverti le caratteristiche dei pc che ti vengono proposti e magari richiedere qui nel forum (non credo che ci sia la fila per comprare pc usati... quindi un giorno in più non farà la differenza))

il pc sarebbe un acer 5920G - intel core 2 duo T8300 - Nvidia GeForce 8600M - 4Gb ram - HDD 250. Come caratteristiche, per quello che devo fare io, mi pare buono, è che non so se è funzionante. Testarlo non è possibile perchè me lo spedirebbero. Come unica soluzione avevo pensato ai bench, ma se non sono attendibili allora niente.
Cita messaggio
Quale è il rivenditore.....Huh privato o negozio e dove si trova.....Huh
se non è lontano da uno di noi...... forse..... chissà se una buona anima....Huh
e tu di dove sei????....
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
(04-12-2011, 17:17 )ludaluda Ha scritto: Quale è il rivenditore.....Huh privato o negozio e dove si trova.....Huh
se non è lontano da uno di noi...... forse..... chissà se una buona anima....Huh
e tu di dove sei????....

io sono di prato, il pc si trova a bergamo, lo vende un privato che ho trovato su un sito che tratta la vendita di pc usati.
Non so... comincio ad avere dei dubbi... forse avete ragione voi, sarebbe più sicuro se risparmiassi per un po' e mi comprassi un nuovo, anche modesto ma un nuovo...
Grazie comunque per la disponibilità, siete grandi.
Cita messaggio
(05-12-2011, 07:57 )coverorange Ha scritto:
(04-12-2011, 17:17 )ludaluda Ha scritto: Quale è il rivenditore.....Huh privato o negozio e dove si trova.....Huh
e tu di dove sei????....

io sono di prato, il pc si trova a bergamo, lo vende un privato che ho trovato su un sito che tratta la vendita di pc usati.
Non so... comincio ad avere dei dubbi... forse avete ragione voi, sarebbe più sicuro se risparmiassi per un po' e mi comprassi un nuovo, anche modesto ma un nuovo...
Grazie comunque per la disponibilità, siete grandi.
Peccato perchè abito lontanuccio da bergamo.... comunque guarda il link che trovi QUI..è in promozione solo giovedi 08 dicembre 2011 e solo online....GIUSTO PER FARTI UNA IDEA
CIAO
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)