Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bios efi problemi avvio monitor
OS Windows 7 64 bit
MB Asus p8z68
Succede che se da bios modifico le voci indicate dale frecce

vedi immagine
e le porto su "auto" al riavvio della macchina il monitor non si attiva.. Sento che hd e e ventole girano ma il monitor non da segni di vita..
Ho dovuto togliere la batteria della mobo e riportare tutto a default per riavere il monitor attivo.. Ho un solo monitor e una vga
Per maggiore stabilità del sistema (anche se non ha mai dato segnali di instabilità) da qualche giorno la voce "Blink PCIE Frequency" che in immagine vedete impostato 103 l'ho portato a 100 ma non è servito a risolvere il "problema"
Una cosa che ho potuto constatare è la seguente... quando succede che il monitor rimane "spento" all'avvio del pc (sempre solo se tento le modifiche citate) riesco ad avere il monitor attivo se
lo collego alla --->gpu integrata<-- anziche alla mia VGA nvidia GTS 450
Che dipenda dalla gpu integrata e qualche sua impostazione?
Sapete dirmi perchè succede questo ...e sopratutto come risolvere la cosa?
Grazie
Carpe diem...Blush
Cita messaggio
Sposto la tua domanda in una Sezione che mi pare più adatta (e sulla quale, mi auguro, potrai ricevere più facilmente valide risposte).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Disabilita totalmente la gpu integrata.
Di solito basta assegnargli 0 RAM per disabilitarla.

Probabilmente nella sequenza hai la GPU integrata come prima scheda avviabile e quindi, trovando quella...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)