Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bios vede metà hd e ubuntu non si installa
Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho un vecchio pc e prima di buttarlo volevo installare Ubuntu, cosa che tra l'altro ho fatto per anni fino a che non ho dovuto cambiare l'HD in quanto si era rotto.
Qui nasce il problema il Bios Phoenix riconosce dei 250gb solo circa 140 e tutti i tentativi di installare ubuntu, xubuntu o mint è risultata vana.
l'Installazione si blocca, senza dare un qualsiasi messaggio di errore, in vari momenti come alla fine della copia dei file o anche all'inizio della scelta della lingua.
Il codice md5sum è corretto e non so più cosa inventarmi.
Il pc è un vecchio atlon 1600 con 1gb di ram.
Windows andrebbe con molta fatica ma preferisco di gran lunga linux.
Cosa posso fare?
Grazie

Cita messaggio
magari hai un hd con problemi......
avvia in live e lancia il programma dischi. avvia dati/test smart e vediamo il risultato.
Cita messaggio
Grazie per la velocissima risposta. Sto provando l'ennesima installazione di xubuntu tra poco min come sicuramente è gia successo si bloccherà così provo il tuo suggerimento e ti faccio sapere quanto rpima.
Grazie
Cita messaggio
Come è gia successo si blocca dopo che ha copiato i file all'inizio della fase di installazione configurazione di rete.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Sto usando xubuntu plus, e si blocca anche in versione live
Cita messaggio
potrebbe essere anche altro.... ma dobbiamo essere sicuri del disco. se ubu in live si avvia, prova con lui. poi si deciderà
Cita messaggio
(18-10-2014, 13:33 )ultraviolet Ha scritto: Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho un vecchio pc e prima di buttarlo volevo installare Ubuntu, cosa che tra l'altro ho fatto per anni fino a che non ho dovuto cambiare l'HD in quanto si era rotto.
Qui nasce il problema il Bios Phoenix riconosce dei 250gb solo circa 140 e tutti i tentativi di installare ubuntu, xubuntu o mint è risultata vana.
l'Installazione si blocca, senza dare un qualsiasi messaggio di errore, in vari momenti come alla fine della copia dei file o anche all'inizio della scelta della lingua.
Il codice md5sum è corretto e non so più cosa inventarmi.
Il pc è un vecchio atlon 1600 con 1gb di ram.
Windows andrebbe con molta fatica ma preferisco di gran lunga linux.
Cosa posso fare?
Grazie
salve
Fai un tentativo pure disabilitando ubiquity-slideshow da live prima di installare
Leggi http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...ySlideshow

Cita messaggio
Dove lo trovo dischi?

Cita messaggio
Niente bloccato mentre cercavo il programma dischi
Cita messaggio
nella barra di unity scrivi gestione dischi
Cita messaggio
Bloccato in live
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)