18-10-2014, 13:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2014, 16:11 da Antonio_Cantaro.)
Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho un vecchio pc e prima di buttarlo volevo installare Ubuntu, cosa che tra l'altro ho fatto per anni fino a che non ho dovuto cambiare l'HD in quanto si era rotto.
Qui nasce il problema il Bios Phoenix riconosce dei 250gb solo circa 140 e tutti i tentativi di installare ubuntu, xubuntu o mint è risultata vana.
l'Installazione si blocca, senza dare un qualsiasi messaggio di errore, in vari momenti come alla fine della copia dei file o anche all'inizio della scelta della lingua.
Il codice md5sum è corretto e non so più cosa inventarmi.
Il pc è un vecchio atlon 1600 con 1gb di ram.
Windows andrebbe con molta fatica ma preferisco di gran lunga linux.
Cosa posso fare?
Grazie
Ho un vecchio pc e prima di buttarlo volevo installare Ubuntu, cosa che tra l'altro ho fatto per anni fino a che non ho dovuto cambiare l'HD in quanto si era rotto.
Qui nasce il problema il Bios Phoenix riconosce dei 250gb solo circa 140 e tutti i tentativi di installare ubuntu, xubuntu o mint è risultata vana.
l'Installazione si blocca, senza dare un qualsiasi messaggio di errore, in vari momenti come alla fine della copia dei file o anche all'inizio della scelta della lingua.
Il codice md5sum è corretto e non so più cosa inventarmi.
Il pc è un vecchio atlon 1600 con 1gb di ram.
Windows andrebbe con molta fatica ma preferisco di gran lunga linux.
Cosa posso fare?
Grazie