Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blocco pc dopo personalizzazione grub
#1
Buongiorno, potrebbe anche essere una coincidenza ma dopo che ho personalizzato la schermata di grub seguendo questa guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 il pc non va più in standby ma si blocca, rimanendo acceso su schermata nera, e devo riavviare forzatamente. Come posso risolvere? Grazie
 

 

 
Cita messaggio
#2
Segui questa guida
Giuseppe


 
Cita messaggio
#3
(12-02-2014, 08:29 )'giuseppemos' Ha scritto: Segui questa guida
Giuseppe

 

Grazie, nella guida come Acer cita solo "Acer Aspire 5750-6690  Ubuntu Maverick 10.10", io ho un Aspire 5750G ma ho ubuntu 13.10 (anzi, la plus 12). Va bene ugualmente? Grazie
Cita messaggio
#4
Si, dovrebbe funzionare, prova.
Giuseppe
Cita messaggio
#5
(12-02-2014, 19:40 )'giuseppemos' Ha scritto: Si, dovrebbe funzionare, prova.
Giuseppe

 

Ok l'ho fatto, però per vedere se ha funzionato devo lasciare il pc inattivo per qualche ora e vedere come si comporta. Nel frattempo grazie, domani dirò se ha funzionato oppure no.
 
Cita messaggio
#6
Direi che ha funzionato, grazie!
 
Cita messaggio
#7
No... non ha funzionato, sono già 4-5 giorni che se la notte lascio il pc acceso e al mattino lo trovo come in foto, led accesi e schermo nero. Tengo premuto il tasto power per spengerlo e quando lo riaccendo e apro firefox mi dice sempre "Ops... questo è imbarazzante ecc. ecc." chiedendomi se voglio ripristinare le pagine. Io lego il problema alla personalizzazione del grub perchè prima non l'aveva mai fatto...

 


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#8
La sospensione e l'ibernazione su Ubuntu è sempre stato un problema ... a me funziona 1 volta su 5 ... il problema dovrebbe risiedere nel kernel stesso e non nella personalizzazione del grub.

P.S. ovviamente la swap è idonea vero?
Cita messaggio
#9
Devi andare nella gestione energetica se vuoi lasciarlo acceso tutta la notte, potrebbe essere attiva l'opzione di ibernazione o sospensione o spegnimento automatico.
Giuseppe
Cita messaggio
#10
il blocco del pc al riavvio dopo ibernazione è di norma causato da  assenza o insufficente dimensione della partizione di scambio .
Se la funzione di ibernazione si intende usarla , la presenza di Swap è obbligatoria  come pure la sua dimensione non deve per alcun motivo essere inferiore a quella dellla ram hardware effettiva, anzi meglio il doppio che   anche pochi bit in meno  , quindi  con 4 gb di ram  meglio 8 di swap che 3,8 . altrimenti  è impossibile per il sistema congelare in swap l' intero contenuto della ram  (bit su bit) ed Il SO al risveglio va in crack per forza.

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)