Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blocco pc dopo personalizzazione grub
Buongiorno, potrebbe anche essere una coincidenza ma dopo che ho personalizzato la schermata di grub seguendo questa guida http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 il pc non va più in standby ma si blocca, rimanendo acceso su schermata nera, e devo riavviare forzatamente. Come posso risolvere? Grazie

Cita messaggio
Segui questa guida
Giuseppe

Cita messaggio
(12-02-2014, 08:29 )'giuseppemos' Ha scritto: Segui questa guida
Giuseppe

Grazie, nella guida come Acer cita solo "Acer Aspire 5750-6690  Ubuntu Maverick 10.10", io ho un Aspire 5750G ma ho ubuntu 13.10 (anzi, la plus 12). Va bene ugualmente? Grazie
Cita messaggio
Si, dovrebbe funzionare, prova.
Giuseppe
Cita messaggio
(12-02-2014, 19:40 )'giuseppemos' Ha scritto: Si, dovrebbe funzionare, prova.
Giuseppe

Ok l'ho fatto, però per vedere se ha funzionato devo lasciare il pc inattivo per qualche ora e vedere come si comporta. Nel frattempo grazie, domani dirò se ha funzionato oppure no.

Cita messaggio
Direi che ha funzionato, grazie!

Cita messaggio
No... non ha funzionato, sono già 4-5 giorni che se la notte lascio il pc acceso e al mattino lo trovo come in foto, led accesi e schermo nero. Tengo premuto il tasto power per spengerlo e quando lo riaccendo e apro firefox mi dice sempre "Ops... questo è imbarazzante ecc. ecc." chiedendomi se voglio ripristinare le pagine. Io lego il problema alla personalizzazione del grub perchè prima non l'aveva mai fatto...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La sospensione e l'ibernazione su Ubuntu è sempre stato un problema ... a me funziona 1 volta su 5 ... il problema dovrebbe risiedere nel kernel stesso e non nella personalizzazione del grub.

P.S. ovviamente la swap è idonea vero?
Cita messaggio
Devi andare nella gestione energetica se vuoi lasciarlo acceso tutta la notte, potrebbe essere attiva l'opzione di ibernazione o sospensione o spegnimento automatico.
Giuseppe
Cita messaggio
il blocco del pc al riavvio dopo ibernazione è di norma causato da  assenza o insufficente dimensione della partizione di scambio .
Se la funzione di ibernazione si intende usarla , la presenza di Swap è obbligatoria  come pure la sua dimensione non deve per alcun motivo essere inferiore a quella dellla ram hardware effettiva, anzi meglio il doppio che   anche pochi bit in meno  , quindi  con 4 gb di ram  meglio 8 di swap che 3,8 . altrimenti  è impossibile per il sistema congelare in swap l' intero contenuto della ram  (bit su bit) ed Il SO al risveglio va in crack per forza.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)