Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
blog
#1
Buongiorno volevo chiedere una cosa, fare un blog dove si mettono in vendita lavori ad uncinetto comporta qualche cosa (partita iva,o cose particolari) oppure si può fare un normalissimo blog
Attendo risposte
Cita messaggio
#2
Il miglior consiglio che ti posso dare: devi richiedere questa informazione all'Agenzia delle Entrate.

In rete troverai parecchi pareri discordanti in merito: c'è chi dice che è obbligatorio avere una partita IVA (perché la vendita si prefigura come attività organizzata), ed in tal caso sul blog deve comparire (meglio se nel footer in tutte le pagine) anche la partita IVA. Il che comporta notevoli spese annue (non per l'apertura ma per i contributi annuali obbligatori)

Altri dicono che non è necessario avere partita IVA, a patto di rimanere sotto i 5000 euro annui di incasso;
altri ancora dicono di affidarsi al regime dei minimi se non hai altre entrate, altri che non è necessario neanche questo e che basta aggiungere una riga apposita alla dichiarazione dei redditi. E' veramente un caos, ho fatto proprio di queste ricerche giorni fa e non mi è chiaro nulla (io volevo solo esporre un banner pubblicitario su un sito!).

Per questo ti dico: vai all'Agenzia delle Entrate, spiega per bene cosa intendi fare e qual è la tua situazione "redditizia" attuale, quanto ti aspetti ragionevolmente di guadagnare ecc.; ti sapranno dare le indicazioni necessarie; nel caso chiedi anche ad un commercialista.
Nel frattempo NON METTERE ON-LINE NIENTE, fin quando non ti chiariscono cosa fare: non è il caso di rischiare multe salatissime per un guadagno previsto che potrebbe essere di pochi euro.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Ti ringrazio della risposta mi muoverò in quel senso...grazie ancora
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)