Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
boot remix plus da chiavetta usb
Salve, seguendo la guida su questo sito avevo scaricato la iso Ubuntu Plus 10 remix a 32 bit quindi ho provato a creare una chiavetta usb avviabile. Ma qualcosa deve essere andato storto perchè appena scelgo l'avvio da usb mi appare una schermata con su scritto:
Codice:
SYSLINUX 3.63 Debian-2008-07-15 EBIOS Copyright (C) 1994-2000 H. Peter Anvin
boot:_
e non va oltre.In passato ne avevo fatto una e ricordo che mi bastava premere Invio per avviarla ma qui anche premendo Invio non succede nulla. Cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ubuntu 10.04, kernel Linux 2.6.32-36, Gnome 2.30.2
Cita messaggio
Formatta la chiavetta ed utilizza:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(20-05-2013, 17:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Formatta la chiavetta ed utilizza:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie professore,ne ho approfittato ed ho scaricato la Ubuntu-Plus11-32bit.iso ed installato UNetbootin, quindi ripetuto procedimento. A questo punto però, mi appare sempre la stessa dicitura con un cursore che invita a scrivere qualcosa. Ora se premo "Invio" non accade nulla e così ho provato a scrivere "Live" ed effettivamente il sistema parte però...però non è persistente...se faccio delle modifiche queste non rimangono memorizzate.Forse ho scaricato la Iso sbagliata?Oppure effettivamente per avviare la chiavetta in modo persistente devo digitare qualcosa all'avvio?Se si, in tutto ciò che ho letto mi deve essere proprio sfuggito.
Cita messaggio
ciao, hai possibilità di cambiare chiavetta? ti dico questo in quanto ho fatto esperienza diretta, alcune chiavette installano altre e non so il perchè no, sempre il cursore lampeggiante.......
Cita messaggio
(21-05-2013, 09:29 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai possibilità di cambiare chiavetta? ti dico questo in quanto ho fatto esperienza diretta, alcune chiavette installano altre e non so il perchè no, sempre il cursore lampeggiante.......
ne avevo una da 4Giga e proprio perchè ormai diventata piccola avevo comprato questa da 8. E' una Emtec. Però il sistema è installato altrimenti digitando "Live" non succederebbe nulla o no?
Cita messaggio
Tu fai la prova con la 4GB
Cita messaggio
Salve
Dai uno sguardo alla discussione
http://askubuntu.com/questions/141311/un...a-live-usb

Cita messaggio
(21-05-2013, 10:25 )brunik Ha scritto: Salve
Dai uno sguardo alla discussione
http://askubuntu.com/questions/141311/un...a-live-usb

Ciao, ho guardato ma la stringa "ui gfxboot bootlogo" in syslinux.cfg non c'è!
Codice:
default vesamenu.c32
prompt 0
menu title UNetbootin
timeout 100

label unetbootindefault
menu label Default
kernel /ubnkern
append initrd=/ubninit file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper quiet splash --

label ubnentry0
menu label live - boot the Live System
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper  quiet splash --

label ubnentry1
menu label xforcevesa - boot Live in safe graphics mode
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper xforcevesa  quiet splash --

label ubnentry2
menu label install - start the installer directly
kernel /casper/vmlinuz
append initrd=/casper/initrd.gz file=/cdrom/preseed/custom.seed boot=casper only-ubiquity  quiet splash --

label ubnentry3
menu label memtest - Run memtest
kernel /install/memtest
append initrd=/ubninit -

label ubnentry4
menu label hd - boot the first hard disk
kernel /ubnkern
append initrd=/ubninit -
mentre provando l'altro metodo (scrivendo "help" e poi invio ed invio di nuovo mi restituisce un errore tipo missing kernel
Cita messaggio
(21-05-2013, 10:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Tu fai la prova con la 4GB

appena ho un pò di tempo rifaccio la prova anche su quella e le faccio sapere
Cita messaggio
ti segnalo che diverse persone hanno avuto problema ad installare la versione a 32bit per via del kernel pae. non tutti i dispositivi supportano tale versione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)