Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
browser non riconosciuto da homebanking
ciao a tutti Smile

uso pc-bsd in una partizione dedicata ed esclusiva per accedere al mio conto bancario per il trading online.

ho installato firefox con app cafè e funziona tutto bene se non fosse che il sito della banca non riconosce firefox come browser e non mi fa operare.

è evidente che purtroppo il sito non riconosce il sistema operativo bsd e quindi la sua versione di firefox.

avete soluzioni?

come installate chromium da terminale? pkg install chromium?

sono ancora niubbo...
Cita messaggio
ciao, come si faccia su bsd non lo so, ma la colpa del mancato riconoscimento non è ne di firefox ne di bsd. è la tua banca che ha installato solo per.... anche se avessi win sarebbe la stessa cosa. la mia per esempio non accetta chrome, indipendentemente da quale sistema operativo usi. [img]images/smilies/wink.gif[/img]
Cita messaggio
(15-08-2014, 00:57 )denker Ha scritto: ciao a tutti Smile

uso pc-bsd in una partizione dedicata ed esclusiva per accedere al mio conto bancario per il trading online.

ho installato firefox con app cafè e funziona tutto bene se non fosse che il sito della banca non riconosce firefox come browser e non mi fa operare.

è evidente che purtroppo il sito non riconosce il sistema operativo bsd e quindi la sua versione di firefox.

avete soluzioni?

come installate chromium da terminale? pkg install chromium?

sono ancora niubbo...

Dire che non riconosca BSD equivale a dire che non riconosce il MAC, prova con un altro browser, tra l'altro su PC-BSD puoi scaricare 2 versioni di Firefox, quella normale e la ESR ,"Extended Support Release", più leggera, supportata a lungo termine, per ben 54 settimane. Se utilizzi questa versione è possibile che la banca veda il browser come " obsoleto "
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
proverò un altro browser...

tnx Smile
Cita messaggio
Dai uno sguardo (ancora più sicuro):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ciao a tutti Smile

ho risolto cambiando lo user agent aggiungendo la stringa general.useragent.override in about:config

facendo apparire firefox su bsd come se fosse su linux.

ci sono anche estensioni che fanno lo stesso.

https://support.mozilla.org/it/kb/Estens...ompatibili

http://www.lostsaloon.com/technology/how...a-firefox/

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(15-08-2014, 11:54 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Dai uno sguardo (ancora più sicuro):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ti ringrazio.

il problema è che secondo me il fatto è controverso:

è meglio avviare il sistema da un supporto non scrivibile oppure un sistema sempre aggiornato?

una live cd sempre aggiornata costringerebbe a masterizzare di continuo.

inoltre io ho un problema con la scheda grafica nvidia e i live cd: se non installo i driver originali e aggiornati le ventole mi vanno a palla e il rumore alla lunga diventa insopportabile. per risolvere devo per forza installare il sistema oppure farmi una live cd personalizzata - cosa che non so ancora fare.

sarebbe utile piuttosto una guida per blindare i sistemi linux/bsd usati per operazioni delicate tipo eccezioni iptables e chicche varie.

tutto ciò non per essere paranoico ma solo per un principio di precauzione e più in generale per fare le cose bene come si dovrebbe (tipo la besciamella con l'olio invece che con il burro per farla più leggera: è buona ma non è besciamella!!).

Smile

Cita messaggio
Operare da sessione live è sicuramente un accorgimento che aumenta il livello di sicurezza, ma come dici tu si rischia di utilizzare la live con browser non aggiornati o software obsoleto, e questo naturalmente non aiuta.

Per ovviare al problema dei cd puoi benissimo far partire la live da usb, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti dovresti trovare una distribuzione che aggiorni l'immagine periodicamente. Mi pare, ad esempio, che Debian testing generi una nuova immagine ogni settimana, ma non ci metto la mano sul fuoco. Credo che le distro rolling si muovano in questo modo quasi tutte. Mi sembra pure che con Manjaro ci sia la possibilità di avviare la live utilizzando i driver proprietari, ma anche qui non ci metto la mano sul fuoco: ricordo la voce nella schermata iniziale, ma non l'ho provata e non so nemmeno quali driver proprietari carichi.

Diciamo, comunque, che in linea di massima è sufficiente utilizzare un browser aggiornato, ed eliminare la cronologia e la cache dopo il logout (o magari operare da scheda anonima). Poi, si sa che la sicurezza non è mai assoluta, ma bisogna trovare il giusto compromesso tra sicurezza e comodità d'uso...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)