Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buon linux a tutti
Sfascio tutto buona sera a tutti,sono YYY, è da tempo che sono registrato ma mi presento solo ora,sono un 40enne quasi 50enne che da quasi 2 anni usa linux,3 anni fa, causa cassaintegrazione ho comprato un pc:un notebook hp cq 60 con sVista,era il 2°(il 1° era un spectrum zx 48K nel 1984,usato poco ,poi lo vendetti) ci misi un pò x capire come usarlo,poi lo voglia di imparare mi porta a sperimentare a modificare e vedere gli effetti,e ho riformattato diverse volte.Mettendomi in rete tramite una key cominciano a manifestarsi i limiti e i fastidi che inzialmente non capivo bene il perchè,e poi la connessione non era sempre stabile;la somma di questi addendi mi fa passare la voglia di pc e internet;ritornando al lavoro più stabilmente uso il pc solo x grafica e senza connessione ma è solo x passatempo;un nuovo periodo di riposo forzato mi porta di nuovo sul pc e su internet in cerca di un'altro SO così x curiosità(non ero ancora consapevole dei reali limiti e difetti di sVista) e vengono a sapere di linux e dal vostro sito scarico ubuntu 11,04 +7 remix,prima solo livecd poi in dual con sVista comincio la mia avventura nel mondo linux,quando capisco che è tempo sprecato cercare di far funzionare sVista senza fastidi,lo butto nel cesso ed uso solo ubu.Ho avuto anche problemi con ubu ma almeno li risolti velocemente ed anche imparato qualcosa ,mentre con sVista lasciamo perdere Big Grin
Attualmente ho 3 partizione primarie ed una estesa sull'HD,sulle primarie ho ubuntu 11,04 in dual con mylinux e nell'estesa ho una partizione /home in comune tra i 2 SO, mentre l'area di swap non lo è(difatti con mylinux non va l'ibernazione perchè non l'ho compresa durante l'installazione,ma sono in fase sperimentale provvederò con la prossima reinstallazione),è mia intenzione mettere un'altro SO sulla partizione primaria libera,e sto pensando di mettere linux mint 13,perchè le altre distro hanno tutte gnome 3 come DE e a me non piace,a me piace moltissimo gnome classic lo trovo praticissimo,e il Mate di mylinux lo è altrettanto;non ho mai provato un DE kde solo perchè con gnome classic mi sono sempre trovato bene,veramente la voglia di provare un kde c'è l'ho ,ma usando le key come connessione devo amministrare la risorsa per la mia vera passione:gli anime giapponesi e linux è fondamentale in questo mio hobby.
Vi lascio con un saluto giapponese che si traduce: a presto
ja ne
Cita messaggio
@YYY, benvenuto.
Cita messaggio
Benvenuto YYY
E se hai bisogno di consigli per realizzare quel che ti sei promesso di fare, apri un post specifico nella sezione corrispondente e vedrai che troverai quel che ti serve Idea
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
arigatou gazaimasu minna-san,che vuol dire grazie mille a tutti,spero di non incontrare problemi,ma cercando e provando distro in live mi sono accorto che il mio amd ha un datawidth di 64 bit e io ho sempre usato le 32 bit finora,ho gia aperto un topic x questo.
ja ne
Cita messaggio
Ciao YYY, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene.
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio
grazie anche a voi
Cita messaggio
Benvenuto nel forum Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
benvenuto
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Benvenuto YYYSleepyIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)